▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Vidyo scelta da Nintendo per la chat della nuova console Wii U

La piattaforma di architettura e software di Vidyo apre nuovi mercati alle applicazioni domestiche di videcomunicazione.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 20/11/2012

Vidyo ha annunciato che la sua piattaforma software supporterà Wii U Chat, un servizio di videocomunicazione incluso in tutte le console Wii U. La piattaforma aperta di Vidyo consentirà ai game developer di inserire con facilità le video chat nei giochi da loro creati.
“Vidyo ha fornito a Nintendo una soluzione video che si adatta al variare delle condizioni della rete e può essere comodamente usata dal consumatore dal soggiorno di casa sua,” afferma Genyo Takeda, Direttore generale della Divisione R&S integrati di Nintendo “Il software Vidyo fornisce coniuga qualità e prestazioni e si integra facilmente nella tecnologia Nintendo.”

vidyo-scelta-da-nintendo-per-la-chat-della-nuova-c-1.jpg

“E’ un’opportunità senza precedenti sia per Vidyo che per Nintendo”, sostiene Ofer Shapiro, cofondatore e CEO di Vidyo. “Grazie a questa collaborazione, aggiungeremo le console Wii U al pool di sistemi abilitati Vidyo, costruendo una massa critica intorno alla piattaforma scalabile di architettura e software della società. Considerato che attori di primo piano in vari settori industriali – tra cui Google, Ricoh e Philips – si avvalgono della piattaforma software Vidyo, si può dire che stiamo cambiando il modo in cui la gente comunica visivamente in ogni aspetto dell’esistenza. Siamo entusiasti del fatto che anche Nintendo, una delle società più famose al mondo, utilizzi la nostra tecnologia. Vidyo è il leader della comunicazione video aziendale e la partnership con Nintendo potenzia e convalida la nostra leadership sul mercato dei beni al consumo.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: