▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Aggiornamento pericoloso per la Wii U

La nuova console di Nintendo, già in vendita negli USA, richiede all'accensione un colossale aggiornamento. E interromperlo può distruggerla.

Autore: redazione Games

Pubblicato il: 21/11/2012

aggiornamento-pericoloso-per-la-wii-u-1.jpgA quanto pare Wii U, la nuova console di Nintendo, già in vendita negli USA e in arrivo in Italia il prossimo 30 novembre, sta incontrando qualche problema.
A causarlo è un colossale aggiornamento, di dimensione superiore al gigabyte, che viene richiesto al momento della prima accensione della console perché siano utilizzabili le nuove funzionalità online.
Se la connesisone è lenta, il tempo necessario per scaricarlo può essere molto lungo.
Ma interrompere l'aggiornamento a metà spegnendo la console è pericolosissimo: come avviene normalmente in questi casi, si rischia di cancellare il vecchio sistema operativo senza avere installato quello aggiornato. In pratica, la console diventa del tutto inutilizzabile (ovvero, come si dice in gergo, brikkata, trasformata in un fermaporte).
Pare che sia capitato a più di un utente in questi primi giorni di disponibilità negli USA.
Esiste la possibilità che, quando la console sarà in vendita nel nostro Paese, i dati dell'aggiornamento siano già stati caricati in memoria, ma non è detto che sia così.
Ricordatevi perciò di non spegnere mai un dispositivo che si sta aggiornando, né la Wii U, né altri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: