▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo domani Windows Phone 7.8?

Microsoft ha fatto sapere che il sospirato aggiornamento arriverà presto, e voci insistenti danno l'arrivo per mercoledì 28

Autore: redazione Telefonia

Pubblicato il: 27/11/2012

in-arrivo-domani-windows-phone-7-8--1.jpgMicrosoft e Nokia hanno nei giorni scorsi diffuso dei filmati in cui si poteva vedere il  sistema operativo Windows Phone 7.8 girare su uno smartphone Lumia 510.
Sembra quindi che il sospirato aggiornamento stia per arrivare, e corre voce che la data sia vicinissima: domani, mercoledì 28 novembre.
Può sembrare strana tanta attesa, quando Windows Phone 8 è già in giro da quasi un mese.
Si tratta però di un prodotto molto importante per l'immagine di Microsoft: lo si attende da ben cinque mesi, cioè da quando fu annunciato che Windows Phone 8 non sarebbe stato compatibile con gli smartphone Lumia prodotti immediatamente prima della sua uscita.
L'annuncio è apparso come uno sgarbo fatto proprio contro i clienti più fedeli, che avevano acquistato i prodotti Windows Phone 7 nell'attesa della nuova versione del sistema.
Per rimediare, Microsoft ha promesso che l'aggiornamento 7.8 avrebbe portato anche ai possessori di quei primi telefoni molte delle funzioni di Windows Phone 8, ma ha tardato parecchio a mantenere la promessa.
Sembra però che ora ci siamo. L'aggiornamento permetterà agli utenti di Windows 7 di utilizzare la nuova home page con "piastrelle" disponibili limeramente, la nuova schermata di blocco con Bing, nuovi colori di sfondo e, per chi ha uno smartphone Nokia, altre funzioni come l'abilitazione del Wi-Fi anche quando si è scollegati dalla rete telefonica, e la possibilità di inviare file via Bluetooth.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: