▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Julian Assange ha un'infezione polmonare cronica

Il fondatore di WikiLeak Julian Assange soffre di un’infezione polmonare piuttosto grave. L'uomo necessita di essere curato in ospedale.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 29/11/2012

Il numero uno di WikiLeaks, Julian Assange, che dallo scorso mese di giungo si trova nell’ambasciata dell’Ecuador di Londra al fine di sfuggire all’estradizione per duplice stupro, soffrirebbe di un’infezione polmonare piuttosto grave.
A rendere noto ciò, l’Ambasciatore di Quito presso la Corte di San Giacomo, Ana Alan, che ha chiesto alle autorità britanniche un salvacondotto per far curare il fondatore di WikiLeaks in ospedale: “Assange ha un'infezione cronica a un polmone che potrebbe peggiorare in qualsiasi momento. L’Ecuador copre i costi delle terapie e assicura visite mediche periodiche”.
Ricardo Patino, ministro degli Esteri ecuadoriano, ha accusato il Regno Unito: “La salute di Julian Assange sta cominciando certamente a minarsi come conseguenza del rifiuto del governo britannico di offrire un salvacondotto. E questo è gravissimo”.
Solo qualche giorno fa Assange aveva accusato alcune persone del Congresso Statunitense di aver fatto pressioni indebite sulle multinazionali delle carte di credito al fine di bloccare donazioni internazionali private a sostegno della battaglia di WikiLeaks contro i segreti della diplomazia, della politica estera e del grande business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: