▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooler Master Seidon 120M, raffreddamento a liquido

Cooler Master rinnova la propria lineup di sistemi di raffreddamento, reintroducendo, dopo molti anni, un kit di dissipazione a liquido di tipo all-in-one.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 29/11/2012

Cooler Master Seidon 120M è un dissipatore a liquido per CPU di tipo all-in-one, cioè pronto all’uso, facile da installare e contraddistinto da un’elevata efficienza operativa. Il produttore sceglie di rinnovare questo segmento per offrire una scelta ancora più ampia ai propri clienti e agli appassionati, a distanza di ben 8 anni dall’ultimo dispositivo di questo genere.
cooler-master-seidon-120m-raffreddamento-a-liquido-1.jpgCon il modello Seidon 120M, Cooler Master intende avviare una lineup di versatili e efficienti kit di raffreddamento, che si svilupperà nel tempo, per soddisfare le più differenti necessità.
Come da tradizione, il prodotto abbina qualità costruttiva a un prezzo concorrenziale, solo 64,00 Euro.
cooler-master-seidon-120m-raffreddamento-a-liquido-4.jpgLa struttura comprende un water block con pompa integrata, facile da agganciare al Socket CPU, tramite i differenti sistemi di ritenzione compresi nella confezione.
cooler-master-seidon-120m-raffreddamento-a-liquido-2.jpgLa ventola con radiatore, collegata direttamente al sistema di circolazione del liquido, permette di espellere il calore dal retro del case PC e si differenzia per un diametro di 120 mm e un regime di rotazione massimo di 2.400 RPM. Seidon 120M è compatibile con CPU Intel su Socket LGA2011/1366/1156/1155/775 e processori AMD FM1/AM3+/AM3/AM2.
cooler-master-seidon-120m-raffreddamento-a-liquido-3.jpgIl montaggio è semplificato dalla disponibilità di un unico componente preassemblato, una volta fissato il blocco sopra la CPU, sarà sufficiente avvitare radiato e ventola al case.
cooler-master-seidon-120m-raffreddamento-a-liquido-5.jpgTra i molti vantaggi di un simile sistema, oltre alla maggiore efficienza rispetto ai radiatori ad aria, c’è la rumorosità estremamente contenuta. In condizioni standard, il radiatore può lavorare con la ventola al minimo (600 RPM), con una rumorosità di appena 19 dB(A).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: