▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Philips Gioco 278G4, display per il gaming

Philips ha sviluppato e commercializza il primo monitor della serie “Gioco”, un display con un’estetica ricercata, una cornice ultra sottile e interessanti funzioni per il gaming.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 03/12/2012

Il monitor Philips Gioco 278G4 fa del proprio nome un biglietto da visita piuttosto convincente. Si tratta di una soluzione destinata al mondo del gaming, dove la reattività della matrice e i colori intensi e profondi sono peculiarità imprescindibili. Questo modello vanta un pannello IPS LCD da 27” con retroilluminazione a LED bianchi.
philips-gioco-278g4-display-per-il-gaming-4.jpgLa risoluzione nativa è di 1.920x1.080 pixel, ideale per l’esecuzione di applicativi domestici, per giocare con gli ultimi titoli 3D e per la visione di contenuti HD.
Tra le peculiarità, la disponibilità della tecnologia Philips Ambiglow, capace di gestire le strisce luminose incastonate sul lato posteriore dello chassis. Questi luci cambiano colore e intensità in corrispondenza delle immagini presenti a schermo e consentono di personalizzare l’area di gioco in modo unico.
philips-gioco-278g4-display-per-il-gaming-3.jpgLa stessa tecnologia viene applicata da Philips da diverso tempo, nel segmento delle TV per l’intrattenimento domestico. Giocare con luce soffusa e beneficiare di queste variazioni cromatiche al di fuori della cornice del display aumenta il coinvolgimento e rende più spettacolare le azioni in tempo reale.
Per un maggiore comfort visivo, anche in condizioni di luce scarsa, Philips ha sviluppato la tecnologia Smart Bias lighting. Sfruttando questa modalità di illuminazione, il 278G4DHSD è in grado di proiettare un alone di luce bianca, con temperatura 6500K, sulla parete alle spalle del display, migliorando la percezione delle immagini e riducendo l’affaticamento degli occhi.
philips-gioco-278g4-display-per-il-gaming-2.jpgPer soddisfare ogni gamer, Philips ha sviluppato le modalità operative SmartImage Game Mode, specifiche funzioni attivabili tramite un pulsante di acceso rapido al menu OSD. In base al tipo di gioco è possibile selezionare: “FPS” (First person Shooting), “Racing” e “RTS” (Real Time Strategy).
Per quanto riguarda la qualità delle immagini, Philips Gioco 278G4 incorpora una matrice AH-IPS capace di uniformare la temperatura dei colori e di raggiungere risultati di alto livello, con colori intensi, soggetti definiti e un angolo di visione di 178°.
philips-gioco-278g4-display-per-il-gaming-1.jpgPer il supporto 3D viene utilizzata la connessione HDMI e occhiali passivi, privi di batterie o cavi. Le porte HDMI sono tre, mentre è disponibile un connettore analogico standard VGA. Il display incorpora inoltre un hub USB 3.0 da quattro porte e un output HDMI.  
Il display 3D Philips Gioco 278G4DHSD sarà disponibile a un prezzo consigliato di Euro 399,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: