▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

GamePad arriva ufficialmente sugli scaffali italiani

GamePad, la prima console Android per giocare, combina un tablet dal potente hardware ad un rivoluzionario software per il gaming.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 10/12/2012

Archos ha annunciato la disponibilità sul mercato del GamePad, una nuova tipologia di tablet che combina tasti di controllo fisici per il gaming ed uno strumento di mapping brevettato da Archos ad una completa esperienza Android. 
Dotato ditasti di controllo fisici ed analog sticks pensati per il mobile gaming, GamePad si supera con un  software di mapping unico che consente al giocatore di associare i  tasti di controllo fisici ai comandi virtuali di qualsiasi gioco. 

gamepad-arriva-ufficialmente-sugli-scaffali-italia-1.jpg
Sottile, leggero e dotato di Android 4.1 Jelly Bean, GamePad offre, inoltre, un accesso completo a Google Play e ai servizi Google Mobile ed è già disponibile in vendita ad un prezzo di 149 euro.
“Gli utenti Android trascorrono più di 9 ore al mese a giocare con i loro tablet ma si dicono ancora non completamente soddisfatti dell’esperienza touch-screen,” dice Henri Crohas, fondatore e CEO di ARCHOS. “Quello del gaming è un settore in continua crescita: con l’introduzione di GamePad vogliamo accontentare la domanda dei giocatori che desiderano un’esperienza gaming migliore anche su tablet.”

gamepad-arriva-ufficialmente-sugli-scaffali-italia-2.jpg
Grazie al sistema di mapping di Archos, anche vecchi titoli non pensati per controlli fisici potranno girare su GamePad; sarà possibile “mappare” centinaia di giochi  associando qualunque controllo virtuale sullo schermo ai tasti fisici del GamePad attraverso questo strumento o usando l’interfaccia “drag & drop” così da “mappare” qualsiasi gioco in pochi secondi.
Combinando i 14 tasti di controllo fisici e i due analog stick con il rivoluzionario strumento di mapping, GamePad riporta il controllo fisico all’interno dell’esperienza di gioco, alla quale aggiunge 16 milioni di colori, 5 punti touch screen ed un oschermo sette pollici 1024 x 600 pixel.  Spesso solo 10 mm.  





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: