▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia e la stampa di cover in 3D

Nokia ha rilasciato i file di stampa 3D per lo smartphone Lumia 820: tutti i possessori di una stampante tridimensionale potranno realizzare la propria cover estraibile.

Autore: Redazione Telefonia

Pubblicato il: 21/01/2013

Nokia ha recentemente rilasciato in via ufficiale i file di stampa 3D per lo smartphone Lumia 820, così che tutti i possessori di una stampante tridimensionale potranno realizzare la propria cover estraibile.
L’azienda finlandese commercializza già custodie per Lumia 820 insieme alle basi che consentono di ricaricarlo senza fili.
John Kneeland, Community & Developer Marketing Manager di Nokia, ha così dichiarato: “Lo abbiamo chiamato Nokia 3D printing community project ed è basato su un concetto interessante. Il Lumia 820 ha un guscio removibile che gli utenti possono sostituire con una cover di Nokia in diversi colori e materiali, da quelli resistenti alle cadute alle cover antipolvere, fino a quelle che aggiungono funzionalità di ricarica wireless. Perché allora non permettere che i clienti possano stampare le proprie con i temi preferiti?”.
Nokia è la prima nel settore telefonico a regalare un kit di base che si può scaricare direttamente dai server aziendali.
Kneeland ritiene che la sua azienda possa vendere un modello di smartphone con una cover interamente stampabile, lanciando così un nuovo tipo di business fondato su piccoli rivenditori che potrebbero realizzare modelli autorizzati ad hoc per l’utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: