▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

BlackBerry 10 risolleva RIm

L'azienda, in grande difficoltà per la concorrenza di iPhone e Android, annuncia il nuovo sistema operativo e comincia a dare segni di ripresa,

Autore: redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 22/01/2013

blackberry-10-risolleva-rim-1.jpg
Un tempo floridissima grazie ai suoi smartphone BlackBerry, ultimamente RIM si trova in seria difficoltà a causa dell'aspra concorrenza di Apple e Google, che hanno invaso il mercato professionale che un tempo era suo esclusivo appannaggio. Un declino talmente rapido che alcuni già davano l'azienda per spacciata.
Per sfuggire da questa spirale negativa, RIM punta tutto su BlackBerry 10, un sistema operativo completamente nuovo e che, da quello che se ne sa, dovrebbe rimettere l'azienda in grado di affrontare la concorrenza ad armi pari.
I primi segnali del gradimento del nuovo sistema operativo sono stati molto positivi.
In primo luogo da parte degli sviluppatori che, incoraggiati da RIM ad aggiornare il proprio software al nuovo sistema operativo, solo nei primi tre giorni hanno presentato al market ben 15.000 nuove app.
Ma anche da parte degli investitori, che hanno fatto salire del 10% le azioni RIM quando l'azienda ha annunciato di prendere in considerazione l'ipotesi di concedere il nuovo sistema operativo in licenza ad altre aziende.
La possibilità che BlackBerry possa girare non solo sugli smartphone RIM, ma anche su altri dispositivi (si ipotizza in particolare l'uso nel campo dlel'automobile) fa intravedere nuove possibilità di espansione, anche se la mossa non sarebbe del tutto priva di incognite.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: