▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic Lumix TZ-40 vede lontanissimo

Uno zoom ottico 20X è tra le caratteristiche più notevoli della nuova compatta, oltre alla capacità di scattare da remoto tramite smartphone.

Autore: redazione Foto e Video

Pubblicato il: 23/01/2013

panasonic-lumix-tz-40-vede-lontanissimo-1.jpg
La nuova Lumix DMC-TZ40, presentata di recente al CES di Los Angeles, è la più avanzata video fotocamera ibrida compatta di Panasonic, perfetta per chi cerca un modello che soddisfi qualsiasi esigenza, senza compromessi.
L’obiettivo è un ultragrandangolare Leica DC da 24 mm, dotato di un zoom ottico da ben 20X, mentre il sensore è di tipo MOS ad alta sensibilità, con 18,1 megapixel di risoluzione.
Il tutto è coadiuvato da uno stabilizzatore e da un rapido autofocus che mette a fuoco l'immagine autonomamente in un decimo di secondo.
La TZ-40 non scatta solo foto ma anche filmati, in Full HD a 50 fps, salvandoli in formato AVCHD.
Una delle sue caratteristiche più interessanti è la presenza di una connessione Wi-Fi.
Grazie a questa funzione, è possibile effettuare un collegamento wireless dalla fotocamera a uno smartphone o tablet, per controllare a distanza ogni aspetto della fotografia.
Dopo aver avviato l’app Lumix sul dispositivo mobile, il suo schermo si trasformerà in un mirino in tempo reale, e potrete controllare a distanza lo zoom e l’otturatore.
La funzionalità Wi-Fi della TZ-40 significa anche inoltre poter condividere immediatamente immagini e video con amici e familiari, senza doverli prima trasferire su un computer.
Non dovrete nemmeno preoccuparvi di esaurire la memoria disponibile: potrete di salvare foto e video on line, su “cloud”, grazie al servizio LumixClub Cloud Sync.
Tra le altre funzioni presenti: scatti HDR, filtri creativi, GPS.
Panasonic ha presentato anche il modello TZ-35, più economico, privo di Wi-Fi e con sensore da 16,1 megapixel.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: