▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Centurion 6, Cooler Master reinventa il case mid-tower

Cooler Master reinventa la nuova versione della propria serie di successo Centurion. L’attuale modello offre robustezza, caratteristiche di buon livello e un prezzo alla portata degli appassionati.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 29/01/2013

La scelta di Cooler Master di aggiornare la storica linea di case Centurion farà felici molti appassionati e chi desidera un case solido e concreto dal prezzo abbordabile.
Centurion 6 riprende il formato middle-tower del predecessore e ne rinnova alcune caratteristiche, mantenendo un design lineare e sobrio. Crescono le misure, ora di 200x464,5x481 mm, per un peso di 5.9 Kg.
centurion-6-cooler-master-reinventa-il-case-mid-to-1.jpgLa struttura principale è solida, mentre le finiture in alluminio anodizzato e la disponibilità di porte USB 3.0 frontali rendono il Centurion 6 particolarmente appetibile anche per chi cerca un cabinet di design e pronto per i nuovi standard.
Internamente lo spazio è stato ridisegnato per accogliere motherboard ATX e m-ATX, oltre a schede addizionali con lunghezza sino a 295 mm (405 mm rimuovendo un cestello per drive interni). Questa versione supporta l’installazione di sistemi di raffreddamento a liquido, per i gamers e i modders più esigenti.
centurion-6-cooler-master-reinventa-il-case-mid-to-2.jpgLa sezione dei drive bay frontali comprende tre slot da 5,25” e sette per hard disk da 3,5”. Considerando la sempre maggior diffusione di unità SSD in formato 2,5”, Cooler Master ha previsto la possibilità di conversione di due bay da 3,5” nel formato più compatto da 2,5”.
Il frontale traforato consente l’agevole passaggio dell’aria, reso possibile dalla ventola frontale da 140 mm, illuminata con LED blu, gestibile tramite uno switch dedicato.
centurion-6-cooler-master-reinventa-il-case-mid-to-3.jpgIl sistema accoglie inoltre una ventola posteriore da 120 mm ed è predisposto per l’installazione di due unità da 140 mm, nella sezione superiore e altre quattro ventole da 120 mm, suddivise tra il pannello laterale, il cestello dischi e il sistema di estrazione inferiore.
Come di consueto, anche Centurion 6 è disponibile nelle colorazioni “All Black” e “Black & Silver”. Il prezzo al pubblico consigliato è di Euro 89,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: