▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pentax, fotocamere rugged per appassionati

Pentax annuncia l’imminente disponibilità dei modelli ad alta resistenza WG-3, WG-3 GPS e WG-10, sviluppati per resistere nelle situazioni d'uso più sfavorevoli.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 31/01/2013

Pentax ha recentemente amplia la propria famiglia di fotocamere rugged, compatti e resistenti modelli capaci di resistere alle situazioni più difficili.
I nuovi modelli sono denominati WG-3, WG-3 GPS e WG-10 e sono destinati agli amanti degli sport e della natura, chi pratica escursioni e desidera un prodotto robusto e in grado di operare laddove le convenzionali compatte non possono.
pentax-fotocamere-rugged-per-appassionati-1.jpgLa versione WG-3 sfrutta un sensore CMOS da 16 MPixel, in abbinamento a un’ottica con zoom 4x. Tra le specifiche più interessanti, il sistema di riduzione delle vibrazioni che consente di minimizzare l’effetto mosso, oltre a un’apertura focale F/2 in posizione di grandangolo, particolarmente luminoso e adatto alle riprese in condizioni di scarsa luce.
Per chi desidera un prodotto polifunzionale, segnaliamo che la WG-3 (299,95 Dollari) è in grado di acquisire filmati di alta qualità in FullHD.
La finitura rugged e le particolari attenzioni poste da Pentax in fase di progettazione e realizzazione di questo modello consentono di spingersi oltre i limiti convenzionali durante le riprese. WG-3 può sopportare cadute da 2 metri di altezza, può lavorare sott’acqua sino a 14 metri e scattare foto anche quando il termometro scende sino a -10°C. Il sistema di guarnizioni e guaine protettive salvaguarda l’elettronica interna anche in caso di polvere persistente.
pentax-fotocamere-rugged-per-appassionati-2.jpgSe ancora non bastasse, Pentax ha realizzato la WG-3 GPS (349,95 Dollari), identica alla sorella WG-3, per quanto riguarda le caratteristiche di base, ma dotata di funzione GPS e sensore di pressione.
Questo modello è inoltre compatibile con il sistema di ricarica senza fili Qi.
pentax-fotocamere-rugged-per-appassionati-3.jpgPer i meno pretenziosi, è disponibile la WG-10, con sensore di 14 MPixel e dotata di caratteristiche adeguate per gli appassionati, anche se leggermente inferiori ai modelli top di gamma. In questo caso il prezzo è sensibilmente inferiore e alla portata degli appassionati (179,95 Dollari).
I modelli WG-3 / GPs saranno disponibili dal mese di marzo 2013, mentre WG-10 arriverà entro aprile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: