▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Annuncio della PlayStation 4 tra tre settimane?

Sony ha convocato i giornalisti il 20 febbraio per una conferenza sul "futuro della PlayStation". Difficle immaginare che non sia il fatidico annuncio

Autore: Redazione Videogiochi e Film

Pubblicato il: 01/02/2013



La console di gioco Sony PlayStation 4 sarà annunciata al mondo il prossimo 20 febbraio.
È ormai una quasi certezzam considerato che Sony ha convocato i giornalisti per una conferenza stampa in quella data, sul tema "Il futuro della PlayStation". Difficile pensare che possa suscitare tali aspettative per poi deluderle.
Contemporaneamente Sony ha fatto apparire sul suo canale YouTube il filmato che vi proponiamo qui sopra, altor indizio che il 20 febbraio verrà fatto un annuncio importante.
L'annuncio di Sony arriva prima di quello della console rivale Microsoft Xbox 720, anche se non è detto che la precederà anche nei negozi: ci si aspetta che ambedue i prodotti saranno disponibili solo alla fine dell'anno in corso.
Aspetto e caratteristiche della nuova console sono ancora un mistero. Sono circolate le foto di prototipi molto diversi (una è quella che abbiamo usato per illustrare questa news), ma ancora non si sa quale sia stato scelto come definitivo.
Secondo il Wall Street Journal, Sony aveva considerato di eliminare l'hard disk, ma poi ci ha ripensato, poiché affidarsi solo alla cloud avrebbe potuto causare troppi problemi, allo stato attuale.
Si profila in ogni caso una dura battaglia tra console, in un mercato che si va riducendo, eroso dal boom di tablet e smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: