▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Un'app per i lettori di "Mondo Disco"

In attesa del nuovo capitolo della saga di Terry Pratchett, i fan possono esplorare la mitica città in cui è ambientata grazie a un'app per iPad

Autore: redazione e-book e tablet

Pubblicato il: 15/02/2013

un-app-per-i-lettori-di-1.jpg
Per i lettori di libri fantasy, da "Il Signore degli Anelli" in poi, è normale che in allegato al testo ci sia una mappa del mondo immaginario in cui la vicenda è ambientata.
È la prima volta, però, che i lettori possono consultare una mappa interattiva sotto forma di app per iPad.
Succede con la saga di Mondo Disco, opera dello scrittore britannico Terry Pratchett.
Si tratta di una serie fantasy umoristica, popolarissima anche in Italia, di cui la casa editrice Salani ha pubblicato i romanzi "A me le guardie!", "Uomini d'arme", "Piedi d'argilla", "Eric", "Stelle cadenti", "Il tristo mietitore" e "Tartarughe divine" e il saggio "La scienza di Mondo Disco", mentre la prossima primavera uscirà il nuovo "All'anima della musica!".
Gran parte delle avventure di Mondo Disco sono ambientate nella città di Ankh-Morpork, che ora i lettori possono visitare anche sul loro iPad.
Discworld: the Ankh-Morpork Map si può scaricare da iTunes Store a pagamento (12,99 euro).
L'app non solo comprende due mappe navigabili con oltre 2.000 punti di interesse, ma permette anche di ascoltare i suoni della città, incontrare più di 1.500 personaggi che la abitano, leggere le citazioni dai romanzi che la descrivono, e così via.
Qui sotto, un filmato (in inglese) in cui l'autore spiega l'uso dell'app.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: