▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Addio ai vecchi giochi sulle nuove console

Secondo quanto spifferato da Electronic Arts, le console di 4a generazione non saranno compatibili coi vecchi giochi. Ma PS4 ha una soluzione: lo streaming

Autore: Redazione Videogiochi e Film

Pubblicato il: 18/02/2013

Questo è l'anno delle console di quarta generazione: dopo anni di stasi tecnologica, è ina rrivo nuovo hardware dalle prestaSeperò avete da parte una collezioni di giochi cui siete affezionati, ci sono brutte notizie per voi: non potrete usarli sulle nuove console.
Pare infatti che sia la PlayStation 4 di Sony, sia l'Xbox 720 dI Microsoft saranno incompatibili con i giochi creati per le console che li hanno preceduti.
Lo ha dato per quasi certo Blake Jorgensen, direttore finanziario di Electronic Arts, nel corso di un'intervista, in cui rivela che le nuove console saranno estremamente versatili per quanto riguarda la connettività, con possibilità diinterfacciarsi con televisori, smartphone e tablet in vari modi, ma che non manterranno la compatibilità con i vecchi giochi.
Sembra però che, almeno per la PS4, sia prevista una soluzione.
Secondo quanto anticipato dal Wall Street Journal, infatti, Sony progetta di mettere a disposizione i vecchi giochi della PS3 in formato streaming.
Diventerebbe così possibile giocarli attraverso PlayStation Network.
A conferma dei piani di Sony di rendere disponibili giochi in formato streaming, ci sarebbe l'acquisto della società Gaikai, specializzata nel cloud gaming.
Non tutti gli analisti, però, ritengono che il pubblico delle console gradirebbe il fatto di non possedere fisicamente il gioco ma di doversi collegare a Internet per giocare.
L'annuncio della nuova console, atteso per dopodomani, dovrebbe portare maggiore luce su questi aspetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: