▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer presenta Smart Display DA220HQL

In occasione del Mobile World Congress Acer ha presentato Smart Display DA220HQL, il primo display All-In-One basato su Android.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 28/02/2013

Acer svela al Mobile World Congress di Barcellona il suo primo display All-In-One basato su Android: si tratta di Acer Smart Display DA220HQL.
Connesso al web, è pensato per un utilizzo domestico e per le aziende che necessitano di una postazione interattiva o di un punto informazioni pubblico.
Il nuovo monitor Acer AiO Smart integra funzioni smart e permette di riprodurre contenuti Full HD. Il dispositivo possiede inoltre un’interfaccia utente semplice ed efficace, una navigazione stile tablet e il funzionamento anche senza la connessione ad un PC.
Il monitor Full HD è da 21,5", è dotato di un sistema multi-touch (fino a due tocchi), processore dual core da 1 GHz, 8 GBdi memoria e fotocamera integrata da 1,2 megapixel.
Il mondo dei social è ad un tocco da voi: Skype, Messenger, Google+, You Tube, Talk, Search, Maps e migliaia di applicazioni sono accessibili tramite il Play Store Android.
I widget forniscono un accesso diretto ai contenuti e alle informazioni, mantenendo gli aggiornamenti sempre in primo piano. Ma non è tutto: per migliorare le esperienze touch e multitasking, l’interfaccia Acer Ring offre un semplice e veloce accesso a qualunque applicazione e permette di catturare qualunque cosa si desideri, dalle immagini Web agli articoli, alle mappe, al volto sorridente degli amici.
La funzione instant-on riattiva il display dalla modalità sospensione in appena 1,5 secondi: così, anziché aspettare, potete iniziare immediatamente ad esplorare e divertirvi.
La combinazione di questa funzione con la tastiera virtuale Google ed il sistema XT9 multilingua permette di usare il display come fosse un tablet in formato XL.
acer-presenta-smart-display-da220hql-1.jpg
Acer DA220HQL supporta AcerCloud, il servizio di file sharing e gestione dei contenuti multimediali che consente agli utenti di condividere e utilizzare la propria musica e i propri video su diversi dispositivi. AcerCloud semplifica la gestione delle proprie librerie multimediali su diverse piattaforme, ed è gratuito con i nuovi prodotti Acer.
Acer Smart DA220HQL dispone di tre porte USB, uno slot per schede di memoria microSD, porta Ethernet, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth, oltre alla porta micro HDMI per connettere un notebook o un tablet.
Lo schermo da 21,5” full HD ha un profilo super sottile e nella cornice cromata sono integrati gli altoparlanti. Per la migliore esperienza touch è possibile inclinare il display tra 20°e 75°, con un angolo di visione di 178° e un rapporto di contrasto di 100.000.00:1. Questo permette di riprodurre colori brillanti e immagini chiare e definite.
Acer DA220HQL sarà disponibile da metà marzo in Germania, Francia, e Gran Bretagna.
In Italia il display sarà disponibile da metà Aprile attraverso rivenditori selezionati e partner di Canale con un prezzo consigliato di 399 Euro.
Di seguito un riassunto delle principali caratteristiche:
Display: 
21.5” Full HD LED display(1920 x 1080), 16:9, Dual Point Optical touch
Contrasto:
100M:1
Luminosità: 250 nits
Colori:
16,7 milioni
Tempo di risposta:
12 ms
Processore:
TI OMAP 4428, dual core ARM Cortex-A9, 1 GHz
Memoria:
8GB ROM/ 1GB RAM
OS:
Android 4.0 Ice Cream Sandwich
Webcam:
1,2 MP HD
Inclinazione: 20° – 75°
Connettività: 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, Ethernet
Speaker:
2 x 1W
Input/Output: micro-SD fino a 32 GB, 3 x USB, micro HDMI, 3,5 mm audio jack
Peso:
4.8 kg
Altro:
attacchi a muro Vesa

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: