▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony Mobile, ecco due nuovi smartphone Xperia

La gamma primaverile di smartphone Sony si amplia con due nuovi modelli Xperia SP e Xperia L.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 18/03/2013

Sony annuncia i nuovi smartphone Xperia SP e Xperia L, che vanno ad integrare l’offerta del produttore nel segmento dei terminali  di fascia medio/alta.
Entrambi i modelli si fanno notare per l’estetica ricercata e per la disponibilità di funzioni evolute, adatte agli utenti più esigenti. Oltre ai display di alta qualità, queste varianti Xperia offrono connettività NFC One-touch e autonomia estesa grazie al sistema Battery Stamina Mode.
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-2.jpgSony Xperia SP incorpora un microprocessore Qualcomm MSM8960Pro dual core a 1,7 GHz, 8 GByte di spazio di storage e uno slot microSD per un massimo di altri 32 GByte.
Questo modello vanta un display da 4,6”, con risoluzione 1.280x720 pixel a 16 milioni di colori e vetro protettivo temperato. Xperia SP integra la tecnologia Sony BRAVIA e il più recente Mobile BRAVIA Engine 2, per immagini e filmati di alta qualità, automaticamente ottimizzati per una visione ottimale.
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-3.jpgLo chassis in alluminio, disponibile nei colori bianco, nero e rosso, misura 130,6x67,1x9,98 mm, per un peso di 155 grammi. La struttura comprende un “elemento trasparente” che cambia colore, illuminandosi in modo differente per segnalare chiamate e messaggi in arrivo.
Xperia SP sfrutta il sistema operativo Android 4.1, offre il supporto per le funzionalità One-touch grazie alla tecnologia NFC, connettività LTE, oltre a una fotocamera fast-capture da 8 MPixel con sensore “Exmor RS per dispositivi mobile”.  
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-4.jpgSony Xperia L è dotato di CPU Qualcomm MSM8230 dual core a 1 GHz e di 8 GByte di storage. In questo caso  il display misura 4,3” di diagonale, per una risoluzione di 854x480 pixel e una finitura resistente ai graffi.
Anche in questo caso, il guscio esterno e disponibile nelle varianti white, black e red, per un peso complessivo di 137 grammi e misure di 128,7x65x9,7 mm.
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-5.jpgSi tratta di uno smartphone per chi ama scattare fotografie in ogni condizione. Come il modello di fascia superiore, anche Xperia L è dotato di una fotocamera da 8 MPixel con il sensore di Sony "Exmor RS per dispositivi mobile", capace di assicurare colori vivaci e nitidi.
La tecnologia HDR (High Dynamic Range) consente inoltre di ottenere foto e video chiari, anche di notte o con un forte controluce. E grazie al tasto dedicato che permette di scattare in poco meno di un secondo anche dalla modalità stand-by, questo smartphone dalla fotocamera fast capture è adatto per chi è sempre in movimento.  
sony-mobile-ecco-due-nuovi-smartphone-xperia-6.jpgPer intrattenere i propri utenti, Sony propone le applicazioni “WALKMAN”, “Album” e “Movies”, per accedere a contenuti online e offline attraverso un unico punto di accesso. L’applicazione “WALKMAN” consente di ascoltare tutta la musica di cui si è effettuato il download oltre a Music Unlimited, con più di 18 milioni di brani musicali tra cui scegliere. “Movies” offre agli utenti oltre 100mila film e serie televisive da Video Unlimited, mentre l’applicazione “Album” permette di accedere in modo semplice alle foto dei propri amici su Facebook.
Utilizzando invece la funzione One-touch è possibile condividere i contenuti personali con grande facilità. Xperia SP e Xperia L possono essere connessi con dispositivi esterni come gli speaker portatili Sony SRS-BTV5 speaker e la recente gamma di TV BRAVIA, il tutto con un tocco.
I nuovi smartphone di casa Sony saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre del 2013.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: