Il tanto atteso sequel di
Dead Island, “
Dead Island: Riptide” non arriverà su
Wii U. A dichiararlo è stato nientemeno che il produttore
Alexander Toplansky in un’intervista rilasciata al celebre sito web britannico
“Digital Spy”. Il motivo a monte di tale scelta sarebbe da ricercare nella grande quantità di tempo che il motore di gioco originale avrebbe richiesto per essere ottimizzato, rendendo così impossibile riscriverlo da capo per una nuova console.
Occorre ricordare che Dead Island basa la sua esperienza su un ambiente di gioco
open world. Per poter portare il codice su una nuova piattaforma bisogna integrarlo in profondità nel motore di gioco, altrimenti la conversione ottenuta sarà soltanto mediocre.
Toplansky ha così aggiunto: “Questo non era accettabile per noi, quindi abbiamo deciso di concentrarci sull’attuale motore per spingerlo al massimo e rendere l’esperienza migliore possibile sulle piattaforme già supportate”.
Dead Island: Riptide uscirà il prossimo
26 aprile per
PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.