▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Unified Gaming Strategy, AMD sta dalla parte dei gamers

Unified Gaming Strategy è la nuova strategia AMD per il supporto delle nuove tecnologie destinate ai videogiochi. Al centro del sistema si trova la piattaforma Radeon Sky Graphics per il gaming su cloud.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 29/03/2013

AMD, al Game Developers Conference, (GDC) ha scelto di illustrare la nuova strategia “Unified Gaming Strategy”, dedicata al segmento gaming. Si tratta di una piattaforma a supporto del gamer, che comprende le iniziative AMD per il mercato dei videgiochi, per le console, le piattaforme cloud, senza tralasciare tablet e PC.
L’intento è quello di dare il via a un cambio di prospettive e a una rivoluzione nell’ambito del gaming. Al centro della nuova strategia, il programma Gaming Evolved, cavallo di battaglia AMD già da tre anni e alla base dei pacchetti “Never Settle”.
In questo contesto, AMD presenta Radeon Sky Graphics, la tecnologia proprietaria per il gaming su cloud.
unified-gaming-strategy-amd-sta-dalla-parte-dei-ga-2.jpgLa piattaforma di base è quella Graphics Core Next, che equipaggia tutte le board Radeon di ultima generazione, che sarà abbinata al supporto di partner specifici, quali CiiNow, G-Cluster, Otoy e Ubitus.
Il concetto espletato da AMD prevede una piattaforma flessibile che permette a chiunque di giocare in streaming, utilizzando il device che più gli aggrada, dal tablet alla Smart TV.
unified-gaming-strategy-amd-sta-dalla-parte-dei-ga-3.jpgAMD Radeon Sky 900Per fare questo è stata approntata la tecnologia RapidFire, per lo streaming fluido e reattivo. A livello hardware AMD propone versioni Radeon Sky 900, Radeon Sky 700 e Radeon Sky 500, board per i server cloud basate sull’architettura desktop più recente e dotate di interessanti specifiche:
unified-gaming-strategy-amd-sta-dalla-parte-dei-ga-1.jpgLa proposta, almeno sulla carta, si propone di offrire un servizio molto simile a quanto abbiamo già visto con l’architettura GeForce Grid, proposta da Nvidia. Staremo a vedere quale servizio saprà soddisfare il palato delicato dei gamer a livello mondiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: