▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iMamma: una app per aiutare le coppie che desiderano un figlio

L'app gratuita dedicata alle future mamme permette di individuare il periodo ideale per il concepimento.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 11/04/2013

iMamma, la prima app gratuita dedicata alle future mamme, aiuta a contare i giorni che mancano al parto, a registrare i primi calcetti del bebè, a ricordare gli esami da fare, i cibi da assumere, le regole da rispettare in gravidanza. Un utile strumento sempre a portata di mano, che da oggi è anche in grado di aiutare le coppie alla ricerca di un figlio aiutandole a individuare il periodo ideale per il concepimento.
“iMamma non vuole sostituirsi al medico ma coadiuvarlo – spiega Riccardo Fertitta, ideatore del progetto -, aiutando le donne in un periodo delicato della propria vita sia dal punto di vista clinico che da quello psicologico, nutrizionale, estetico e ludico. In meno di un anno iMamma ha fatto impazzire le gestanti di tutto il mondo, registrando oltre 100 mila download, e ora si arricchisce di nuovefunzionalità”.
Il 25 aprile, giorno del suo primo anniversario, sarà disponibile la versione iPad e nuove funzioni animeranno iMamma. Attraverso il calendario della fertilità, ogni donna potrà monitorare il proprio ciclo mestruale individuando grazie a una grafica innovativa il periodo ideale per concepire un bambino.
iMamma offre informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza, il calcolo della data presunta del parto, l'agenda degli esami da compiere, la dieta con i cibi consigliati e quelli proibiti e un tracker per il peso; oltre alla consultazione di articoli scientifici e immagini ecografiche e alla possibilità di monitorare il proprio ciclo ovulatorio per la ricerca di un figlio.
A riscuotere maggiore successo è stato il divertente "conta calcetti", che permette di appuntare ogni movimento del feto, e il registro delle contrazioni. E' anche disponibile una sezione dedicata agli indirizzi utili (Asl, consultori, ospedali, medici e farmacie di tutta Italia) con Gps e mappe interattive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: