▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple al lavoro su una killer App

Apple sembra in procinto di lanciare un sistema di streaming musicale o di pagamento mobile con un’integrazione pari a quella di Siri.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 12/04/2013

L’analista della Morgan Stanley, Katy Huberty, ha incontrato recentemente il management di Apple.
Dal meeting, Huberty ha dedotto che la società di Cupertino sia in procinto di lanciare un servizio online, verosimilmente un sistema di streaming musicale o di pagamento mobile entro la fine dell’anno.
Si stima che la Mela dovrebbe presentare il nuovo servizio nel prossimo mese di giugno nell’ambito della Worldwide Developer Conference di quest’anno.
Sembra inoltre che il responsabile della divisione Internet Software and Service, Eddy Cue, abbia già avviato le operazioni di miglioramento di iCloud e Mappe.
“Crediamo che Apple possa pagare sviluppatori o utenti per alcuni di questi servizi, che potrebbero aumentare il flusso di entrate della società e aiutare a monetizzare meglio la sua larga base di utenti. Per esempio potrebbe offrire un servizio di streaming musicale utilizzando un modello freemium”, ha dichiarato Huberty.
Per quanto concerne i rumors di una presunta “killer app”, Huberty ha accennato solo a un servizio di pagamento mobile con un’integrazione pari a quella di Siri: si tratterebbe di una sorta di portafoglio digitale a 360°.
Non resta che attendere le prossime settimane per capire quali saranno gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: