▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple verso una localizzazione delle app

Apple ha presentato una breve guida che spiega come iniziare il processo di localizzazione delle app, quali sono le lingue da rendere disponibili a partire da subito e come evidenziare il fatto che l’app sia stata localizzata.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 15/04/2013

Apple ha annunciato che il team editoriale desidera app più localizzate.
Attualmente gli App Store del colosso di Cupertino sono disponibili in ben 155 Paesi in cui sono parlate 40 lingue diverse, ma il team editoriale è sempre alla ricerca di grandi applicazioni localizzate.
In un messaggio ufficiale inviato agli sviluppatori lo scorso mercoledì da iTunes Connect, la Mela ha presentato una breve guida che spiega come iniziare il processo di localizzazione, quali sono le lingue da rendere disponibili a partire da subito e come evidenziare il fatto che l’app sia stata localizzata.
Accanto a questo messaggio, Apple ha illustrato il popolare forum di supporto in lingua cinese: in questo modo, più di un miliardo di persone potranno accedere all’aiuto della comunità al fine di riuscire a trovare una soluzione ai più comuni problemi tecnici nella propria lingua madre.
Così facendo, Apple ha esternato le proprie intenzioni di abbattere i confini tra Paesi e aumentare la propria presenza su scala internazionale.
Di seguito, il testo del messaggio originale:
apple-verso-una-localizzazione-delle-app-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: