▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ricoh presenta la nuova compatta digitale GR

Sensore immagine di formato APS-C e corpo macchina compatto per una fotocamera che eredita i concetti progettuali della serie GR DIGITAL.

Autore: Redazione Fotografia

Pubblicato il: 18/04/2013

La nuova fotocamera compatta GR di Ricoh concepita per succedere alla GR DIGITAL IV (presentata nell'ottobre del 2011), eredita i concetti progettuali della serie GR DIGITAL e sviluppa le specifiche di base e le funzioni del modello precedente.  
Il nuovo sensore immagine CMOS di formato APS-C (con circa 16,2 megapixel effettivi), il nuovo processore immagine ad alte prestazioni GR ENGINE V e la progettazione priva di filtro anti-alias fanno sì che la fotocamera offra un'elevata risoluzione, una riproduzione del colore ricca di sfumature e una migliorata qualità d'immagine complessiva, in particolare alle alte sensibilità.

ricoh-presenta-la-nuova-compatta-digitale-gr-1.jpg
Oltre ai miglioramenti nella rapidità di ripresa, sono stati aggiunti un tasto AF e un comando di anteprima della profondità di campo — entrambi a portata di pollice — che agevolano l'operatività della fotocamera nell'uso quotidiano.
Sono offerte inoltre numerose caratteristiche al servizio dell'utente evoluto, come lo sviluppo "on camera" dei dati RAW e la messa a fuoco manuale assistita. Mantiene inoltre la tascabilità e il design raffinato che hanno fatto apprezzare tutti i modelli della serie GR.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: