▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sapphire HD 7990, 6 GByte di RAM e tanta potenza

Sapphire HD 7990 rappresenta il top della gamma, è dotata di due GPU e 6 GByte di RAM GDDR5, il massimo per chi vuole giocare ai più recenti titoli 3D.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 29/04/2013

Sapphire Technology è tra i primi produttori a rendere disponibile la versione dual-GPU top di gamma HD 7990. Si tratta di una versione espressamente concepita per gli hardcore gamers e chi desidera giocare al massimo della definizione con qualsiasi titolo in circolazione.
Come abbiamo già potuto analizzare, al momento del lancio ufficiale della Radeon HD 7990 da parte di AMD, questo modello vanta due GPU Tahiti, per un totale di 4.096 Stream processors e un clock massimo di 1 GHz in modalità Boost. La potenza fornita da questa soluzione è di 8,2 TFlops, che possono essere sfruttati anche in ambito GP-GPU grazie al supporto software AMD.
sapphire-hd-7990-6-gbyte-di-ram-e-tanta-potenza-1.jpgLa scheda incorpora 6 GByte di veloce memoria GDDR5, suddivisa in 3 GByte per GPU.
La dotazione di porte, come per il modello reference è di una DVI DL e quattro mini-DP, per un supporto Eyefinity sino a 5 monitor.
La struttura, il convogliatore e lo speciale radiatore adottati sono mutuati dalla versione standard AMD. Con questo modello Sapphire offre il pacchetto gaming “Never Settle Reloaded”, che prevede l'accesso a ben otto dei più recenti  videogiochi. Tra questi BioShock Infinite, Crysis3, FarCry3 e TombRaider.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: