▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy S4, troppi programmi, poco spazio per gli utenti

Il nuovo Galaxy S4 di Samsung offre numerosi software preinstallati, particolare che sarebbe alla base della ridotta quantità di memoria effettivamente disponibile per il modello da 16 GByte.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 02/05/2013

Secondo le prima analisi dei modelli Samsung Galaxy S4 con capacità dichiarata di 16 GByte, emergerebbero alcuni problemi riguardanti il reale spazio a disposizione per l’archiviazione dei dati utente.
Nonostante uno spazio effettivo di 16 GByte, l’area di storage messa a disposizione risulta infatti essere di appena 8,8 GByte. Se, come è lecito aspettarsi, questa versione dell’S4 sarà la più venduta, rispetto alle più costose varianti da 32/64 GByte, questa situazione potrebbe costituire un serio problema per Samsung.
samsung-galaxy-s4-troppi-programmi-poco-spazio-per-1.jpgPare infatti che l’eccessivo quantitativo di software installati di serie, assieme allo spazio dedicato al sistema operativo, comportino uno spazio che corrisponde a quasi la metà del totale effettivamente utilizzabile.
Solitamente gli utenti sono consapevoli che parte dello spazio indicato sulla confezione risulta occupato dall’ambiente di lavoro precaricato di fabbrica.
samsung-galaxy-s4-troppi-programmi-poco-spazio-per-2.jpgTuttavia una quota così alta di spazio “rubato” è decisamente superiore alla media e obbliga gli  utenti più evoluti ad acquistare una micro-SD addizionale, per stoccare le proprie foto e i filmati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: