▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony spiega i nuovi modi d’uso del DualShock per PS4

Sony spiega i differenti modi di utilizzo del controller per PS4, DualShock 4: in KillZone: Shadow Fall, la light-bar indicherà la salute dei giocatori.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 06/05/2013

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwid Studios, ha illustrato le nuove funzionalità del controller per PS4, DualShock 4: la light-bar indicherà la salute dei giocatori sul gameplay di KillZone: Shadow Fall.
Nello specifico, la light-bar sarà utilizzata dagli sviluppatori in diverse modalità: per prima cosa indicherà il numero dei giocatori che si stanno sfidando in una sessione di multiplayer locale.
Nel caso specifico di KillZone: Shadow Fall, la sua funzione potrebbe essere duplice se non addirittura triplice: “I game designer possono usarla per alcuni effetti. Come quando i giocatori perdono HP, il colore può passare da verde a rosso. Nella demo di Killzone: Shadow Fall, se aveste visto Steven mentre giocava, il titolo ha già quella funzione”, ha dichiarato Yoshida.
L’idea è stata sviluppata da Richard Marks, che ha contribuito alla realizzazione della periferica PlayStation Move. Per quanto concerne il nuovo pulsante Share integrato nel DualShock 4, si sa che gli sviluppatori saranno in grado di disabilitarlo.
Il pulsante permetterà ai giocatori di catturare porzioni di gameplay in video e condividerle online con i propri amici.
La console PlayStation 4 sarà commercializzata a partire dalle prossime festività natalizie. Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori dettagli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: