▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

EA e Disney, partnership per i game di Star Wars

Disney ed Electronic Arts stipulano una partnership per la realizzazione di videogiochi dedicati alla celebre saga di Star Wars.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 07/05/2013

Disney ed Electronic Arts hanno stipulato una partnership volta alla realizzazione di videogiochi dedicati alla celebre saga di Star Wars.
Si stima che tali videogiochi potranno essere commercializzati proprio in concomitanza con le pellicole, attese nel 2015. I primi rumors rivelano che i titoli saranno indirizzati ai “core gamer”, verranno distribuiti su tutte le piattaforme disponibili e copriranno la maggior parte dei generi videoludici presenti sul mercato.
I nuovi giochi saranno sviluppati da software house legate ad EA, come DICE, Visceral e BioWare, quest’ultima già impegnata sul brand con Star Wars: Knights of the Old Republic (2003) e Star Wars: The Old Republic (2011). Il presidente di EA, Frank Gibeau, ha così dichiarato: “Ogni sviluppatore sogna di poter creare giochi ambientati nell’universo di Star Wars. Tre dei nostri migliori studios avranno l’occasione di farlo, dando vita ad avventure epiche per i fan della serie. DICE e Visceral produrranno nuovi titoli, insieme a BioWare che lo ha già fatto in passato. Le nuove produzioni potranno essere ispirate a quanto visto nei film, ma con storie e gameplay originali”.
Dal canto suo, il co-presidente di Disney Interactive, ha riferito: “Questo accordo dimostra il nostro impegno nella creazione di giochi di qualità, basati sulla popolarità del franchise Star Wars e in arrivo nei prossimi anni. Collaborare con alcuni dei migliori sviluppatori al mondo ci permetterà di mettere a disposizione dei fan di tutto il mondo un portfolio di nuovi titoli eccezionali legati al brand”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: