Microsoft è in procinto di
lanciare la nuova Xbox con un
ampliamento dell’offerta dei programmi e dell’intrattenimento.
Si stima che la consolle possa approdare nei negozi
entro la fine dell’anno.
L’obiettivo del colosso di Redmond è quello di
far riconquistare a Xbox il proprio ruolo centrale messo a repentaglio dai più recenti smartphone che consentono di usufruire di contenuti e di giocare ovunque.
Ciò ha fatto sì che vi fosse un
rallentamento delle vendite di consolle di videogiochi, e in alcuni casi è stato registrato un
vero e proprio calo.
L’utile operativo della divisione intrattenimento di casa Microsoft, nell’esercizio fiscale 2012, è
sceso a 364 milioni di dollari. Sembra che Microsoft abbia tentato di ampliare l’offerta che gira intorno a Xbox in modo da mantenerla al passo con i tempi e di renderla sempre più accattivante: sono stati infatti sviluppati occhiali speciali, nonché l’evoluzione del
sensore di movimento Kinect.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.