▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

12enne crea l’app per studiare Fraction Calculator Plus

Il suo nome è Fraction Calculator Plus ed è un’app per effettuare calcoli e fare i compiti di matematica più agevolmente. A brevettarla, una 12enne americana.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 21/05/2013

Sono sempre di più i giovani genietti dell’IT che si cimentano nella creazione di app o di invenzioni.
Dopo la californiana Esha Khare, che ha creato un super condensatore in grado di immagazzinare grandi quantità di energia e di ricaricare i dispositivi elettronici impiegando solo 20-30”, arriva sempre dagli USA un’altra novità.
Il suo nome è Fraction Calculator Plus ed è un’app per effettuare calcoli e fare i compiti di matematica più agevolmente.
La creatrice di questa innovativa app non è altri che una ragazzina di 12 anni di nome Isabel Hughes, aiutata dal padre Aidan, sviluppatore di software.
La giovane stava facendo i compiti con suo padre e, per renderli meno ostici, ha pensato di sviluppare un’app per smartphone dotata di 3 tastiere e consultabile dai telefonini.
La ragazza ha così commentato: "I veri punti di forza di quest'applicazione sono la possibilità di visualizzare tre tastiere contemporaneamente e la funzione di memoria che la contraddistingue dalle normali calcolatrici che, una volta spente, azzerano i dati immessi".
L’app è già disponibile sugli store di Android e iOs e supporta anche i tablet Kindle di Amazon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: