▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AOC g2460Pqu, monitor gaming a 144 Hz

AOC propone il monitor g2460Pqu per gli appassionati di videogiochi e chi desidera la massima qualità visiva, grazie al supporto per refresh rate sino a 144 Hz.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 27/05/2013

AOC g2460Pqu è un display per gamer, sviluppato per supportare l’esecuzione fluida di giochi e video in alta definizione. Questo modello vanta una diagonale di 24” e tempi di risposta dichiarati di 1 ms, dettagli importante per ridurre lag e latenze durante la riproduzione del segnale. Il refresh a 144 Hz offre immagini fluide, aggiornata a una velocità più che doppia rispetto ai monitor convenzionali, che lavorano a 60 Hz. La piattaforma di ultima generazione è affiancata da un pacchetto software completo.
aoc-g2460pqu-monitor-gaming-a-144-hz-1.jpgLa dotazione comprende la soluzione i-Care, capace di gestire la luminosità del sistema di retroilluminazione in rapporto a quella ambientale, per ridurre l’affaticamento della vista in condizioni particolari.
La funzione Eco-Mode vanta cinque differenti modalità di gestione dei parametri principali, per privilegiare le attività di lettura, navigazione internet, gaming, visione di film e di eventi sportivi.
Con e-Saver è inoltre possibile ridurre al minimo i consumi, variando la modalità operativa in funzione dello stato del PC, sia da acceso, spento, sleep o con lo screen saver attivo.
AOC g2460Pqu può inoltre essere disattivato in base a un timer preimpostato. L’azienda è particolarmente attenta ai consumi e all’ambiente e ha dotato il monitor di un efficiente sistema di retroilluminazione a LED, per un consumo complessivo di 25 W in modalità standard e di 0,5 W a riposo. Il g2460Pqu è certificato Energy Star 5.0 e TCO 5.0, in aggiunta è completamente mercury-free e soddisfa lo standard EPEAT Gold.
aoc-g2460pqu-monitor-gaming-a-144-hz-2.jpgPer migliorare l’ergonomia d’uso AOC ha integrato la tecnologia i-Menu, che permette di interagire con il software OSD tramite il mouse, oltre a Screen+, che consente di suddividere lo schermo in finestre facilmente richiamabili tramite icone di selezione.
Questo modello vanta ingressi VGA, Dual Link DVI, HDMI e DP, oltre a un hub USB 3.0 a quattro porte. Per la gestione dell’audio, sono integrati diffusori della linea AOC Professional, oltre a un output per le cuffie.
La struttura del display consente un impiego ergonomico in qualsiasi situazione, grazie alla staffa di sostegno regolabile in altezza sino a 130 mm di escursione e la cerniera posteriore capace di ruotare di 90° in modalità Pivot.
AOC propone il g2460Pqu a un prezzo di Euro 339,00 (IVA inclusa) e con una garanzia di 3 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: