▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo FairPhone, lo smartphone equo e solidale

Si chiama FairPhone ed è uno smartphone equo e solidale, realizzato con materiali che non sono stati prodotti in zone di guerra. Il device è ecocompatibile e garantisce la dignità dei lavoratori.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 28/05/2013

FairPhone ha annunciato recentemente il proprio smartphone omonimo.
Nello specifico si tratta di un dispositivo Android 4.2 con uno schermo da 4,3”, realizzato con materiali che non sono stati prodotti in zone di guerra, e che garantisce la dignità dei lavoratori.
L’obiettivo dell’azienda è quello di realizzare un telefono etico, ossia ecocompatibile e che sia in grado di garantire dignità alle persone che lavorano in tutta la catena, dall'estrazione dei materiali all'assemblaggio.
Lo smartphone è dual-SIM ed è dotato di un processore da 1,2 Ghz (MTK6589M),16 GB di memoria interna, e 1 GB di RAM.
Lo schermo è protetto da un vetro Dragontrail Glass e nel device sono intergrate una fotocamera frontale e una posteriore, rispettivamente da 1,3 e 8 megapixel.
La memoria si può espandere con scheda MicroSD, e la batteria da 2000 mAh è estraibile. Il prezzo di vendita stabilito è di 325 Euro.
FairPhone
ha dichiarato che la produzione e la vendita non inizieranno fino a quando non saranno raggiunti almeno i 5000 ordini.
Chi comprerà questo tipo di telefono potrà contare sul fatto che non vi è stato sfruttamento di alcun tipo nel lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: