▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arrivano due nuove Android Smart TV dongle proposte da MANHATTANSHOP

Entrambi i dispositivi di MANHATTANSHOP consentono l’installazione di Linux ed in più il modello Dongle BI+Cam+Mic Dual Core dispone di Bluetooth, microfono integrato e funzionalità di fotocamera.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 14/06/2013

MANHATTANSHOP consente di aumentare le tradizionali funzionalità di un normale televisore trasformandolo in una Smart TV tramite i suoi dispositivi wireless set-top box con porta HDMI: i Mini PC Android 4.1 Smart TV Dual Core e BI+Cam+Mic Dual Core.
Semplicemente inserendo nell’ingresso HDMI del proprio apparecchio televisivo le chiavette di MANHATTANSHOP lo si potrà integrare delle funzioni e dei servizi del Web 2.0, tipicamente destinati ai personal computer e tablet.
Navigazione internet, video on-demand, internet TV, multimedialità, streaming, social network e giochi saranno a portata di mano con i vantaggi di ampiezza di monitor e di comodità di ubicazione dei quali il televisore di casa facilmente dispone: sarà possibile chattare con Skype e fare chiamate audio-video nella comfort zone di casa.

arrivano-due-nuove-android-smart-tv-dongle-propost-1.jpg
Possiamo considerare le chiavette di MANHATTANSHOP dei mini PC operanti secondo la naturalezza di gesto propria del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, le quali, grazie alle innumerevoli applicazioni, sono capaci di trasformare un convenzionale televisore in un dispositivo “intelligente”, un grande tablet in grado di riprodurre film/video in streaming e, grazie allo standard DNLA, visualizzare foto e video del proprio smartphone o tablet sulla TV di casa senza dover collegare alcun cavo.
Per godere appieno di questa innovativa esperienza d’uso, MANHATTANSHOP consiglia l’utilizzo della Mini Tastiera RC 13, acquistabile separatamente, che compendia al suo interno le caratteristiche di tastiera Wi-Fi e mouse giroscopico per permettere, con il semplice movimento della mano, un uso naturale ed intuitivo.
RC 13 dispone di cuffie e microfono per comandi vocali o per videoconferenze. Inoltre, rispetto al modello RC11, è dotato anche di speaker e microfono per poter così sfruttare le potenzialità dei comandi vocali su Android ed effettuare comodamente video-chiamate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: