▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sold out negli Usa per Ouya, la consolle Android

A sole 24 ore dal lancio, Ouya, la consolle di Android, ha già registrato il sold out negli Stati Uniti.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 27/06/2013

Grande successo per Ouya, la consolle di Android: a sole 24 ore dal lancio il dispositivo è già sold out negli Stati Uniti.
Ouya è decisamente più economica (99 dollari) rispetto alle proposte dei colossi del videogaming come Nintendo, Sony e Microsoft e si basa anche su un modello di business diverso.
Nello specifico, i giochi sono venduti online attraverso una sorta di app store, consentendo così ai clienti di provare prima di acquistare.
Giocatori e sviluppatori di games hanno provato in anteprima Ouya nel corso degli ultimi mesi, dopo aver contribuito con circa 95 dollari a un gruppo di raccolta fondi per finanziare il progetto.
Ouya è costruita sul processore Nvidia Tegra 3
, utilizzato soprattutto negli smartphone e in altri dispositivi mobili. Dispone di 8 gigabyte di memoria interna, espandibile collegando un disco rigido esterno per la Ouya con un cavo USB.
La console offre inoltre un display ad alta risoluzione a 1080p. Per quanto concerne il controller, possiamo affermare che esso ricorda quello delle rivali Xbox e PlayStation, anche se quello di Ouya possiede un touchpad al centro e le sue impugnature sono più lunghe.
In dotazione viene fornito un controller, mentre per quelli aggiuntivi occorrerà spendere 50 dollari ciascuno. Ouya si collega alla Tv con un cavo HDMI fornito.
Quando si accende,  la console effettua una ricerca automatica di connessioni Wi-Fi disponibili.
È anche possibile connettersi a Internet tramite un cavo Ethernet, non incluso nella confezione.
Nel menu sono presenti le seguenti opzioni: "Play" giocare, "Discover" scoprire, "Make" creare e "Manage" gestire. I giochi disponibili nel negozio online di Ouya sono quasi 180 e ne sono attesi altri. Ciascun gioco possiede una versione che può essere scaricata gratuitamente.
Se il game interessa, sarà poi possibile scaricarne una versione completa al costo di 2 dollari circa.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: