▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook censura foto di asceta nudo, fedeli indiani in rivolta

Polemica per la decisione di Facebook di bloccare la pagina di un giovane indiano poichè contenente un’immagine di un asceta gianista nudo, considerata oscena.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 01/07/2013

Facebook ha bloccato la pagina di un giovane di nazionalità indiana poiché conteneva un’immagine di un asceta gianista nudo, considerata oscena.
Nello specifico si tratta del monaco Muni Shri Punyanandi, della setta dei Digambara.
La comunità religiosa, che è tra le più antiche fedi indiane e una delle più piccole con circa 10 milioni di seguaci, ha duramente condannato e criticato la scelta del social network blu di censurare la foto.
Il 23enne, originario dello stato orientale del Chhattisgarh, dopo aver caricato l’immagine del monaco senza abiti e a gambe incrociate, aveva ricevuto un avvertimento da parte di Mark Zuckerberg e soci in cui veniva chiesto di rimuovere la foto contenente nudità.
Una volta chiarito l’equivoco, l’account è stato ripristinato. Ma un rappresentante della setta Digambar Jain Mahasabha ha così dichiarato: “Facebook ha urtato i sentimenti religiosi della nostra comunità definendo come oscena la foto del nostro santo”.
I gianisti sono noti per praticare uno stile di vita non violento e una forma estrema di vegetarianesimo, tanto da indossare una mascherina per evitare di ingoiare microrganismi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: