▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Foxconn al lavoro su uno smartwatch per iPhone

Foxconn rivela di essere al lavoro su uno smartwatch in grado di connettersi all’iPhone. Il disposirtivo consentirà di controllare le chiamate telefoniche, i post su Facebook e sarà in grado di misurare la respirazione e il battito cardiaco di chi lo indossa.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 01/07/2013

Foxconn ha rivelato di essere al lavoro su uno smartwatch in grado di connettersi all’iPhone.
Al momento non si sa ancora quale possa essere il nome del dispositivo, ma l’azienda ha delineato alcune caratteristiche: innanzitutto, lo smartwatch sarà basato su un’interfaccia wireless, consentirà di controllare le chiamate telefoniche, i post su Facebook e sarà in grado di misurare la respirazione e il battito cardiaco di chi lo indossa.
In questo specifico caso, qualora il dispositivo dovesse rilevare risultati non ottimali, provvederà anche a fornire alcuni utili consigli, volti a migliorare la salute dell’utente.
Tra le funzionalità previste, anche la rilevazione delle impronte digitali. Il presidente Terry Gou ha così dichiarato: “con un dispositivo del genere, sarà possibile tenere il telefono in tasca e controllare velocemente tutti i tipi di messaggi sull’orologio”.
È del tutto verosimile che lo smartwatch possa funzionare in maniera analoga agli altri orologi intelligenti attualmente disponibili sul mercato, come per esempio i’m Watch, Pebble, lo smartwatch di Sony, ecc.
Allo stato attuale non sono ancora stati resi noti prezzo e data di rilascio del prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: