▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

emporiaCONNECT, il nuovo telefono che connette le generazioni

emporiaCONNECT non è un semplice easy phone, ma un nuovo telefono per il segmento senior che grazie all’app dedicata emporiaME offre funzioni innovative di comunicazione, condivisione e assistenza.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 24/07/2013

emporia presenta emporiaCONNECT, il telefono cellulare per il segmento senior studiato appositamente sulla base delle esigenze di questa fascia di consumatori.
Nello specifico, non si tratta di un semplice easyphone, ma di un telefono avente funzioni di comunicazione, condivisione e assistenza.
Il punto di partenza per lo sviluppo di emporiaCONNECT è stato quello di trovare una soluzione per far dialogare le differenti generazioni di persone e di dispositivi mobile.
Il mercato degli smartphone e delle app appositamente studiate per questi dispositivi sta crescendo sempre di più, ma gli utenti senior nella maggior parte dei casi sono scettici perché le innovazioni, troppo spesso, invece di semplificare la loro vita risultano difficili da utilizzare e gestire (anche nell’aggiornamento dei software). emporiaCONNECT è invece il primo terminale in grado di coniugare funzioni innovative con un estrema semplicità di utilizzo, anche per chi normalmente non ha grande familiarità con le funzioni più evolute dei telefoni cellulari.
Grazie all’App dedicata emporiaME, infatti, il telefono può dialogare in tempo reale con un uno smartphone per condividere fotografie, gestire la rubrica e il calendario per appuntamenti o ricorrenze.
La funzione “condivisione delle immagini” è particolarmente semplice e permette di condividere con facilità le emozioni di un viaggio, di un compleanno o semplicemente un momento di vita familiare.
I possessori di uno smartphone dovranno solo aprire il profilo dell’utente emporia dall’agenda dell’APP, selezionare un album fotografico sul loro cellulare e condividerlo con il possessore del cellulare emporia. Il possessore dello smartphone potrà quindi chiamare il suo contatto emporia e attivare una sessione fotografica congiunta.
Sia lo smartphone che il cellulare emporia passeranno automaticamente alla funzione viva-voce e le immagini potranno essere scorse simultaneamente su entrambi i cellulari. In questo modo, solo le principali immagini selezionate saranno condivise con le persone a cui si tiene maggiormente.
Un’altra importante funzione è quella di ricevere assistenza nella gestione e aggiornamento della rubrica telefonica, dei numeri di emergenza e degli appuntamenti.
Le date importanti e i promemoria per esempio delle visite mediche, potranno essere inseriti nel calendario del cellulare emporia da parte del possessore dello smartphone.
In questo modo il possessore dello smartphone sarà sempre aggiornato sullo status degli appuntamenti e il possessore del cellulare emporia potrà accedere a tutte le informazioni in merito all’evento/appuntamento in tempo.
emporiaconnect-il-nuovo-telefono-che-connette-le-g-1.jpgAttraverso la funzione orientamento, l’utente che si trova in una località a lui poco familiare potrà comunque individuare i punti di interesse nelle sue vicinanze. Così il senior, in caso di necessità, potrà trovare la stazione di polizia o la farmacia più vicine e, seguendo le semplici istruzioni fornite dal telefono, potrà raggiungere velocemente la destinazione desiderata.
La funzione chiamata di emergenza assicurerà invece un pronto intervento: premendo il pulsante dedicato partiranno le chiamate verso 5 numeri preventivamente impostati dall’utente, sino a quando qualcuno non risponderà confermando la ricezione della richiesta di aiuto.
Questo assicura che nessuna chiamata di emergenza vada persa o che la risposta di un centralino automatico venga scambiata per la risposta di una persona reale.
L’app emporiaME permette che i contatti di emergenza siano gestiti  in remoto. Come tutti i cellulari emporia, anche questo modello è pensato e studiato per essere il più semplice possibile.
Oltre a permettere la condivisione delle fotografie e la gestione del calendario, emporiaCONNECT ha un menù intuitivo e di semplice navigazione, che risparmia all’utente inutili complicazioni come la necessità di effettuare aggiornamenti del software/download oppure di perdersi in menù articolati con una lista infinita di opzioni. 
Eveline Pupeter, CEO emporia, ha così dichiarato: “Per emporia la cosa più importante è individuare soluzioni in grado di semplificare la vita di ogni giorno degli utenti, garantire sicurezza e assicurare loro di poter rimanere sempre in contatto con i loro familiari. La risposta a questa domanda è emporiaCONNECT con emporiaME, un sistema che presentiamo in anteprima mondiale in Italia in grado di connettere gli smartphone ai cellulari emporia. La peculiarità di emporiaCONNECT è l’approccio inter-generazionale. L’App rende infatti possibile la connessione tra gli smartphone di figli e nipoti e i cellulari emporia rivolti agli utenti “senior”: perchè più è facile comunicare, meno si sente la solitudine. I possessori di uno smartphone potranno condividere foto con i cellulari emporia e scorrerle simultaneamente. Sarà anche possibile inviare promemoria aggiornando il calendario del cellulare emporia e tenere sotto controllo gli appuntamenti del senior. Il segmento senior rappresenta una fascia della popolazione piuttosto importante nel nostro Paese; una generazione oggi molto attiva, che vuole restare in contatto con familiari e amici. Siamo davvero soddisfatti che un partner dell’importanza di TIM abbia creduto nel nostro progetto scegliendo di investire nei prodotti emporia per il lancio della tariffa TIM Senior”.
emporiaCONNECT è dotato di una fotocamera con risoluzione 2 MP che permette all’utente di realizzare uno scatto in soli due click. Il modello è GPS, schermo 2.8-inch TFT e una micro SD.
Il cellulare ha già ricevuto l’Universal Design Consumer Favorite Award ed è stato eletto “best product of the year” al PlusX Award.
emporiaME
è disponibile gratuitamente su AppStore e Google PlayStore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: