▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Negli Stati Uniti, Yahoo davanti a Google

Secondo comScore a luglio Yahoo ha sorpassato Google per quanto riguarda i visitatori unici: 196 milioni contro 192 milioni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/08/2013

Forse il primo segnale di ripresa per Yahoo dopo diversi anni di tribolazione è arrivato: secondo comScore, infatti, negli Stati Uniti il numero di visitatori del portale internet a luglio è stato superiore a quello di Google. 
Yahoo ha raccolto infatti 196 milioni di visitatori unici, contro i 192 milioni di Google. La top five è completata da Microsoft (179 milioni di visitatori unici), Facebook (142 milioni) e AOL (117 milioni). 
Gli analisti sono però cauti circa la ripresa di Yahoo che, secondo comScore, ha potuto beneficiare dei favorevoli contesti stagionali. Dobbiamo quindi aspettare ancora qualche mese per vedere se la rinascita di Yahoo è cosa serie oppure solo un colpo di coda determinato dalle vacanze estive.
Comunque c'è di certo che la cura del nuovo amministratore delegato di Yahoo, l’ex veterana di Google Marissa Mayer, sembra funzionare: in carica da circa un anno la Mayer aveva preso Yahoo in un momento in cui i visitatori unici erano scesi a poco più di 160 milioni e quindi questo picco di luglio sembra essere un raggio di sole dopo un lungo periodo di buio per il portale fondato da David Filo e Jerry Yang.
La Mayer ha focalizzato la sua strategia cercando innanzitutto il recupero del pubblico americano che negli ultimi anni era quello che maggiormente si era disaffezionato a Yahoo e poi ha lanciato una nuova versione del portale focalizzata sullo sviluppo di mobile e tablet. Inoltre sono stati lanciati dei nuovi servizi e soprattutto sono state tagliate tutte le attività non redditizie. Una politica che ora sembra dare i suoi primi frutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: