▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy Gear, ecco tutte le novità

Samsung ha presentato ufficialmente lo smartwatch Galaxy Gear, che per svolgere la gran parte delle operazioni deve essere collegato in Bluetooth 4.0 a uno smartphone o un tablet, così da poterne sfruttare la connessione.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/09/2013

Come vi abbiamo annunciato i giorni scorsi, Samsung ha presentato ufficialmente lo smartwatch Galaxy Gear.
Il dispositivo, al fine di riuscire a svolgere la maggior parte delle operazioni, deve essere collegato in Bluetooth 4.0 a uno smartphone o un tablet
, così da poterne sfruttare la connessione.
Ma vediamo nel dettaglio lo smartwatch: le sue dimensioni sono di 36,8 x 56,6 x 11,1 mm per un peso di 73,8 grammi.
Cuore del prodotto è un touchscreen da 1,63”di tipo AMOLED con risoluzione 320 x 320 pixel. Sono presenti uno speaker e un  paio di microfoni, che possono essere utilizzati per esempio per effettuare chiamate.
Sul cinturino è posizionata una fotocamera che è caratterizzata da un sensore BSI da 1,9 megapixel con autofocus e Sound & Shot, capace di catturare clip di 10 secondi a 720p, 640 x 640 pixel o risoluzione VGA. All'interno dello smartwatch si trova un chip da 800 MHz, 512 MB di RAM, 4 GB di spazio per i dati e una batteria da 315 mAh che dovrebbe assicurare un'autonomia di poco più di un giorno.
Ci sono anche dei sensori, accelerometro e giroscopio.
Non mancano anche alcune applicazioni integrate che sono realizzate da Samsung stessa o da altre case. Eccone alcune delle altre aziende: Evernote, Path, Pocket, MyFitnessPal, RunKeeper, Atooma e Banjo, installabili tramite l'applicazione Galaxy Gear Manager da smartphone e tablet.
Tra quelle realizzate da Samsung, invece, è possibile trovare: Memographer, Smart Relay, S Voice, ChatON, Auto Lock, Find My Device, Pedometer, Stopwatch, Timer e Voice Memo.
Sfortunatamente il dispositivo presenta una compatibilità limitata a Galaxy Note 3 e Galaxy Note 10.1 2014, anche se Samsung assicura l'ampliamento della compatibilità ad altri dispositivi nel prossimo futuro.
Per quanto riguarda il prezzo, negli Stati Uniti il device sarà venduto a 299 dollari, che saranno poi presumibilmente tramutati in 299 Euro.
Allo stato attuale non si sa ancora quando lo smartwatch sarà disponibile in Italia, ma alcuni rumors parlano di debutto a partire dal 25 settembre in svariati Paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: