▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Record di vendite per GTA 5

Debutto record per GTA 5: nel primo giorno di commercializzazione in Europa e Nord America, il game ha totalizzato 800 milioni di dollari.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 20/09/2013

GTA 5, solo nel primo giorno di commercializzazione, ha totalizzato 800 milioni di dollari: si tratta indubbiamente di un debutto senza precedenti.
Il dato è ancor più sorprendente se si pensa che fa riferimento solo all’Europa e al Nord America. Il game, infatti, non è ancora stato messo in vendita in Giappone e in Brasile.
Straus Zelnick
, amministratore delegato di Take-Two, ha così dichiarato: “Tutti noi di Take Two siamo entusiasti della prima risposta ottenuta da Grand Theft Auto 5. Ancora una volta il team di Rockstar è riuscito a superarsi, dettando nuovi standard per l'industria dell'intrattenimento a livello di creatività, innovazione ed eccellenza. A partire dalla mezzanotte di lunedì gli utenti in tutto il mondo si sono riuniti per essere fra i primi a provare l'evoluzione di questa saga eccezionale. Soltanto in Nord America più di 8300 negozi hanno aperto le loro porte a mezzanotte per dare il benvenuto ai fan, la cui lealtà ed entusiasmo sono stati ricompensati con quello che il New York Times chiama lo spettacolo più coinvolgente dell'intrattenimento interattivo. Siamo incredibilmente orgogliosi del risultato creativo di Rockstar e non potremmo essere più felici del successo di questo debutto. L'anno fiscale 2014 ha avuto un inizio grandioso”.
Il primo ottobre prossimo debutteranno GTA Online, la modalità multiplayer del gioco e NBA 2K14.
Il 29 ottobre toccherà a WWE 2K14, mentre il 12 novembre sarà il turno di XCOM: Enemy Within.
GTA V
è attualmente disponibile su PS3 e Xbox 360. Non si sa ancora nulla, invece, circa un’eventuale versione PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: