▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Parte il mobile ticketing nel Veneto

Per i clienti di Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia i biglietti urbani a Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Montebelluna e Asolo, si possono acquistare con il credito telefonico.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/09/2013

Dopo il successo registrato a Firenze e l’avvio del servizio a Savona e Genova, anche in Veneto parte il servizio di Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili in collaborazione con le aziende del Trasporto Pubblico Locale.
Dal 1° settembre MOM, l’azienda nata dalla fusione delle quattro aziende di trasporto pubblico della Provincia di Treviso (ACTT, La Marca, CTM, e ATM), ha reso disponibile ai suoi passeggeri la possibilità di acquistare da cellulare e smartphone i biglietti urbani, addebitandone il costo direttamente sul credito o sul conto telefonico, senza bisogno di registrazioni o di carte di credito.
Gli operatori mobili stanno definendo il lancio del servizio di Mobile Ticketing anche a Padova ed in altre città del Veneto.
L’acquisto del titolo di viaggio è semplice e immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS con il testo MOM al numero 4850208. Il biglietto arriva in pochi secondi via SMS e permette di viaggiare per 75 minuti dalla richiesta su tutte le linee urbane di Mobilità di Marca nei Comuni di Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Montebelluna e Asolo. Il costo è di €1.30 a cui si aggiunge il costo dell’SMS (che può variare in funzione dell’operatore di appartenenza). La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. In caso di verifica è sufficiente mostrare al verificatore il biglietto ricevuto via SMS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: