I vertici di
Twitter potrebbero chiudere definitivamente
#Music, il servizio dedicato alla musica che
Jack Dorsey e soci avevano aperto lo scorso mese di aprile e importato anche nel nostro Paese ad agosto.
Alcune indiscrezioni rivelano che #Music non avrebbe riscosso il successo atteso al momento del lancio: sembra infatti che gli utenti che lo utilizzano siano ancora troppo pochi e i risultati ottenuti non appaiono sufficienti a giustificare le spese e il tempo necessari per il suo mantenimento.
Alla base della piattaforma vi era un’idea che prendeva spunto dai
trending topics di Twitter: quello che si poteva fare per le news doveva essere applicabile anche per la musica.
L’attività degli utenti avrebbe concesso di evidenziare le tracce audio più ricercate.
Occorre tuttavia considerare che, allo stato attuale, non mancano certo valide alternative nel settore dello
streaming Audio: un esempio su tutti è rappresentato da
Spotify, che certamente è dotato di funzionalità più avanzate rispetto a #Music e consente di
condividere i propri brani preferiti tramite lo stesso Twitter.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.