▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia, presentato il tablet Lumia 2520

Nel corso del Nokia World 2013 in scena ad Abu Dhabi, è stato presentato il primo tablet con sistema operativo Windows RT, Nokia Lumia 2520. La sua distribuzione è prevista per il quarto trimestre del 2013, al prezzo di circa 499 dollari.

Autore: Redazione e-book & Tablet

Pubblicato il: 22/10/2013

Al Nokia World 2013 in scena ad Abu Dhabi è stato presentato il primo tablet con sistema operativo Windows RT, Nokia Lumia 2520.
Il dispositivo, progettato per un ampio utilizzo, possiede un display nitido HD da 10,1” ed è realizzato per garantire migliore leggibilità rispetto ad altri tablet.
Lumia 2520 offre connettività 4G LTE e Wi-Fi, una fotocamera da 6.7 megapixel e un’ottica Zeiss che permette di scattare fotografie di qualità anche in condizioni di bassa luminosità.
L’esperienza di navigazione, grazie al sistema operativo Windows RT 8.1 sarà personalizzata e semplice.
Il device offrirà diverse scelte cromatiche nonché una capacità di carica della batteria che va fino all’80% in un’ora.
Lumia 2520 si combina con Nokia Power Keyboard, una cover protettiva e avvolgente che include una tastiera con gesture trackpad che permette una digitazione del tutto naturale come su un notebook.
Sarà inoltre possibile divertirsi con il gioco interattivo 'Dragon's Adventure', sviluppato in collaborazione con DreamWorks Animation, così come con Nokia Storyteller, applicazione sviluppata da Nokia che introduce un nuovo modo di gestire le immagini e i video trasformandoli in una vera e propria storia 'su mappa' geolocalizzata. Attraverso Nokia Video Director si potranno ottenere e modificare video ancora più creativi.
Grazie all’integrazione di Here Maps, Lumia 2520 è l’unico tablet avente autentiche mappe off-line per un’esperienza ancor più veloce e affidabile.
Il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni rosso e bianco con finitura lucida e ciano e nero con finitura opaca.
La sua distribuzione è prevista per il quarto trimestre di quest'anno, al prezzo di circa 499 dollari. Si stima che i Paesi interessati dal lancio iniziale siano Stati Uniti, Regno Unito e Finlandia.
Nokia Power Keyboard arriverà insieme al Lumia 2520 al prezzo consigliato di 149 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: