▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Roma, tutto pronto per la Facebook Hacknight

Si svolgerà questa sera a Roma la prima Facebook Hackathon italiana, una maratona di hacking dedicata allo sviluppo di applicazioni per il celebre social network.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 25/10/2013

Al via questa sera a Roma, negli spazi Luiss EnLabs, presso la Stazione Termini, la prima Facebook Hackathon italiana, una maratona di hacking dedicata allo sviluppo di applicazioni per il celebre social network.
La kermesse avrà inizio alle 17.30, quando gli esperti di Facebook, provenienti da Londra e Dublino, terranno seminari e workshop volti ad approfondire tematiche quali i giochi, l’e-commerce, il mondo mobile e il marketing, tutto legato alla creazione di app per il sito blu.
Alle 22.00, avrà poi inizio la Hackathon vera e propria.
Prendendo spunto dalle idee proposte dalle startup partecipanti all’evento, gli sviluppatori inizieranno a programmare, dando vita alle idee suggerite e alle proprie.
Nella giornata di domani, saranno annunciati i progetti migliori, che saranno poi premiati nelle varie categorie: verranno assegnati il riconoscimento al miglior coder, quello alla migliore startup, il Lazio Talent Award per la miglior squadra e quello per la miglior business idea.
Il primo premio, per i programmatori, sarà niente meno che un iPad con display Retina, mentre le startup potranno vincere un coupon da 100 Euro per le campagne pubblicitarie su Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: