APC
Con Firefox Marketplace Mozilla mira a rivoluzionare la distribuzione delle app

Con Firefox Marketplace Mozilla mira a rivoluzionare la distribuzione delle app

Firefox Marketplace è inserito in tutti gli smartphone Firefox OS e un’anteprima è al momento disponibile su Firefox per Android, Windows e Mac.

Pubblicato: 20/11/2013 09:45

di: Redazione BitCity

   

Mozilla ha annunciato di stare lavorando con vari partner tra cui operatori, partner per l’hardware e sviluppatori software in tutto il mondo per offrire maggiori possibilità di scelta e di controllo nel settore della telefonia mobile con Firefox OS, rendendo gli smartphone più accessibili a tutti. Gli smartphone Firefox OS infatti sono i primi dispositivi completamente basati su tecnologie Web e offrono tutto quel che ci si aspetta da uno smartphone, insieme a nuove funzionalità semplici e intuitive.  
Firefox OS propone due modi per scoprire e usare le app. Una ricerca adattativa che rappresenta un concetto completamente nuovo per gli smartphone, e che trasforma letteralmente il telefono a seconda dell’esigenza del momento, e Firefox Marketplace, che permette di trovare facilmente le app più popolari a livello mondiale e le app locali più rilevanti.
Da quando Firefox Marketplace è stato aperto pochi mesi fa, con il primo lancio di Firefox OS, si è registrato un notevole successo con migliaia di applicazioni presentate in pochi mesi e oggi disponibili, tra cui alcune attualmente in esclusiva per il Marketplace di Firefox, come le app Manana reading, Senzari Music Graph, Jaxogram photo-sharing e giochi come TrippyTap.  
Tra le app più famose si trovano: Badoo, Box, Chatty (traduttore di frasi), Cut the Rope, Discovery, Disney’s Wreck-It Ralph – Fix-It Felix, Easy Taxi, Evernav, Facebook, KAYAK, multiConvert, Poppit di Pogo, Projector (task manager), Rhapsody, Sticky (photo sticker), SoundCloud, The New York Times, The Weather Channel, TimeOut, TLC, TMZ, Tuenti, Twitter, wger (dieta ed esercizi), World Radio Player e YouTube.    
Mozilla ha inoltre introdotto nuove WebAPI per permettere al Web di essere il più grande Marketplace del mondo. Queste WebAPI forniscono l'accesso a tutte le funzionalità: dalla tastiera alla fotocamera Bluetooth, SMS, accelerometro, ecc.. Gli sviluppatori di tutto il mondo possono ora costruire nuove funzioni Web che prima potevano essere sviluppate solo con codice nativo proprietario, specifico per ogni piattaforma.  
Gli smartphone Firefox OS sono in vendita dal mese di luglio e saranno disponibili in più di 10 mercati in tutto il mondo entro la fine dell'anno.

Ultime News
Media World, weekend senza IVA

Media World, weekend senza IVA

MediaWorld ha deciso di tagliare l’IVA nel weekend 22-23 luglio nei negozi aderenti e sui...

Pic2Recipe, per trovare la ricetta di un piatto da un'immagine

Pic2Recipe, per trovare la ricetta di un piatto da un'immagine

Si chiama Pic2Recipe ed è un sito che consente di identificare correttamente le ricette...

Facebook al lavoro su uno smartphone modulare?

Facebook al lavoro su uno smartphone modulare?

Secondo alcuni rumors, una divisione di Facebook starebbe sviluppando un progetto legato agli...

Galaxy Note 8, gli ultimi rumors

Galaxy Note 8, gli ultimi rumors

Il CEO di Samsung ha confermato che Galaxy Note 8 sarà presentato durante il mese di agosto e che...

Disponibile su Android Google Play Protect

Disponibile su Android Google Play Protect

E'ufficialmente disponibile su tutti i dispositivi Android, Google Play Protect, software...

Amazon, arriva Spark, il social per lo shopping

Amazon, arriva Spark, il social per lo shopping

Amazon si lancia nel mondo dei social network con Spark, una sezione della sua app che invita gli...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media