▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xbox One: al via la nuova generazione di giochi e intrattenimento

Xbox One è già disponibile in Italia a un prezzo di vendita consigliato di 499,99 euro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/11/2013

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivata sugli scaffali italiani (e di altri 12 mercati mondiali) la nuova Xbox One, il nuovo sistema di gioco e intrattenimento di Microsoft che riunisce in un singolo dispositivo i migliori giochi, i programmi televisivi, Skype, lo sport, il fitness, la musica e molto altro, con la possibilità di controllare tutti questi contenuti con i comandi vocali, grazie a Kinect e Bing.
Tra i primi giochi disponibili per la nuova console Microsoft abbiamo: “Forza Motorsport 5”, “Dead Rising 3”, “Ryse: Son of Rome”, “Killer Instinct” e “Zoo Tycoon”. E anche i titoli third party di maggior successo saranno disponibili per Xbox One, con un accesso in anteprima ai contenuti scaricabili per “Call of Duty: Ghosts”, “FIFA 14”, “Battlefield 4” e altri ancora. Per il 2014 è previsto poi il lancio di videogiochi molto attesi come “Titanfall”, “Project Spark” e “Sunset Overdrive”.  

xbox-one-al-via-la-nuova-generazione-di-giochi-e-i-1.jpg
L’esperienza multiplayer della nuova Xbox si è pertanto evoluta in modo da includere funzionalità come Smart Match, che organizza le partite perfette per ogni giocatore ed è supportato da un nuovo sistema di reputazione basato sulla community. A partire dal comando “Xbox registra questo elemento”, è anche possibile registrare, modificare e condividere i propri momenti di gioco preferiti come mai prima d’ora grazie a Game DVR e Upload Studio.
“Pensiamo che un sistema realmente di nuova generazione debba offrire non solo giochi incredibili ma anche tutti i contenuti di intrattenimento più amati dal pubblico in un solo dispositivo”, ha commentato Yusuf Mehdi, corporate vice president of Marketing, Strategy and Business di Xbox. “Dai propri giochi preferiti ai programmi televisivi, i film e la musica di maggior successo, dall’esplorazione del web alle conversazioni in Skype con amici e familiari, solo con Xbox One è possibile riunire tutti i contenuti di intrattenimento e accedervi in un istante, semplicemente con la propria voce.”
Grazie all’architettura innovativa di Xbox One, non è più necessario scegliere tra giochi e intrattenimento. È possibile ricevere avvisi di sessioni multiplayer mentre si guarda la TV e continuare a guardare i programmi mentre si gioca, affiancare le statistiche sugli incontri sportivi alla partita in corso o passare immediatamente da un gioco a programmi TV, film, fitness, musica, sport, internet e videochat Skype usando solo la voce.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: