▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo annuncia le parole più cercate in Rete nel 2013

Un minisito dedicato alle tendenze della rete, fatti e personaggi che hanno conquistato le classifiche di ricerca su Yahoo nel 2013

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/11/2013

Yahoo ha stilato le classifiche delle parole e dei personaggi più cercati in rete nel 2013 e le svela nello speciale Fatti dell’Anno 2013, live dal 29 novembre. Un minisito dedicato alle tendenze della rete ricco di approfondimenti, curiosità e foto che quest’anno è ulteriormente valorizzato da una serie di video esclusivi realizzati dalla redazione de La Stampa.

Top 10 delle parole più cercate:
Meteo è la keyword che meglio rispecchia le abitudini giornaliere degli utenti. Conquista il primo posto scalzando Facebook, oggi in seconda posizione seguito da Calciomercato che, a sua volta ha spodestato il veterano Oroscopo sceso in sesta posizione. Gli intramontabili Giochi, Pragrammi TV, Superenalotto e Borsa Italiana si confermano a centro classifica, mentre chiudono in 9° e 10° posizione Traduttore e Dizionario di Italianochiaro segnale di una società sempre più multilingue…o forse solo più studiosa?  
  1. Meteo
  2. Facebook
  3. Calciomercato
  4. Giochi
  5. Programmi TV
  6. Oroscopo
  7. Superenalotto
  8. Borsa italiana
  9. Traduttore
  10. Dizionario italiano     

Le celebrity:
Italiane o straniere, le celebrity più cliccate nel 2013 sono state al centro di gossip e scandali. Sara Tommasi, conquista per la prima volta il 1° posto della nostra classifica, posizione che negli ultimi 3 anni è stata monopolio della bella Belen Rodriguez, scesa in seconda posizione nonostante il matrimonio e l’arrivo del figlio Santiago. Per il secondo anno consecutivo il 3° posto spetta ad Elisabetta Canalis e il 4° alla bionda neo mamma Michelle Hunziker. New entry in classifica è Melissa Satta in decima posizione. Una top ten tutta rosa.

  1. Sara Tommasi
  2. Belen Rodriguez
  3. Elisabetta Canalis
  4. Michelle Hunziker
  5. Emma Marrone
  6. Nicole Minetti
  7. Raffaella Fico
  8. Aida Yespica
  9. Manuela Arcuri
  10. Melissa Satta   

A livello internazionale le celebritiy più cercate hanno qualcosa in comune: Miley Cyrus e Selena Gomez, rispettivamente al 2° e 3° posto, sono state lanciate dai programmi TV Disney. Ma nonostante i successi, le provocazioni e le migliaia di foto scattate dai paparazzi, non sono riuscite a conquistare la vetta del podio riservato agli One Direction, la boy band inglese che ha fatto innamorare le teenager di tutto il mondo. Al sesto posto troviamo Kate Middleton che grazie all’arrivo del principino George è stata al centro delle attenzioni mediatiche di tutto il mondo.

  1. One Direction
  2. Miley Cyrus
  3. Selena Gomez
  4. Kim Kardashian
  5. Kate Upton
  6. Kate Middleton
  7. Megan Fox
  8. Justin Bieber
  9. Rihanna
  10. Sofia Vergara

  I personaggi maschili:

Tra sacro e profano: questo potrebbe essere il titolo della classifica dei personaggi maschili più cercati. Se infatti Papa Francesco conquista il podio e il cuore degli italiani, Rocco Siffredi in quarta posizione riporta subito in classifica la curiosità più maliziosa degli utenti della rete. Grillo e Berlusconi oltre a occupare le prime due posizioni, sono anche gli unici due politici Italiani presenti nella top ten dei personaggi maschili.

  1. Beppe Grillo
  2. Silvio Berlusconi
  3. Papa Francesco
  4. Rocco Siffredi
  5. Tinto Brass
  6. Renato Zero
  7. Marco Bocci
  8. Cristiano Ronaldo
  9. Valentino Rossi
  10. Roaul Bova
  11. Fabrizio Corona

Gli sportivi:
Al primo posto troviamo l’idolo degli appassionati di calcio di tutto il mondo: Cristiano Ronaldo, amato per la sua bravura (e dalle fan per la sua bellezza). Lo insegue in seconda posizione l’intramontabile Valentino Rossi, mentre è terza la campionessa di superbike Alessia Polita, rimasta paralizzata a seguito del gravissimo incidente sulla pista di Misano. Le sue condizioni di salute hanno tenuto gli utenti con il fiato sospeso. In quinta posizione Oscar Pistorius eroe decaduto accusato dell’omicidio della fidanzata. R
ispettivamente al 6° e al 9° posto si classificano due campioni che si sono spenti quest’anno: la “Freccia del Sud” Pietro Mennea e Stefano Borgonuovo, allenatore e calciatore italiano, simbolo di una generazione che si batte e continuerà a battersi per la lotta contro la SLA. Segnaliamo in undicesima posizione il campione di Formula 1 Niki Lauda: La sua storia portata sugli schermi dal successo cinematografico di Rush ha commosso tutto il mondo.

  1. Cristiano Ronaldo
  2. Valentino Rossi
  3. Alessia Polita
  4. Stephan El Shaarawy
  5. Oscar Pistorius
  6. Pietro Mennea
  7. Mario Balotelli
  8. Francesco Totti
  9. Stefano Borgonuovo
  10. Caroline Wozniacki
  11. Niki Lauda

I politici:
La tormentata vita politica italiana quest’anno ha raggiunto il culmine con le elezioni di febbraio e le loro conseguenze, mentre il protrarsi della la crisi ha incrementato la ricerca legate alla finanza e ai bilanci familiari. Tra i politici mantengono il 1° e 2° posto  Beppe Grillo e Silvio Berlusconi, seguiti da Enrico Letta. Le new entry del 2013 sono il Ministro delle Politiche Agricole Nunzia de Girolamo al 7°posto e il Ministro per l’Integrazione Cecile Kyengeal 9°.

  1. Beppe Grillo
  2. Silvio Berlusconi
  3. Enrico Letta
  4. Oscar Giannino
  5. Pier Luigi Bersani
  6. Matteo Renzi
  7. Nunzia de Girolamo
  8. Giorgio Napolitano
  9. Cecile Kyenge
  10. Micaela Biancofiore

Le parole della crisi:
La classifica legata alle parole della crisi affida il podio a Quotazione oro, Spread e Calcolo IMU, quest’ultimo sceso in 3° posizione rispetto all’anno precedente. L’oro, bene rifugio per eccellenza ,è presente in classifica nelle sue due declinazioni: l’investimento, con le ricerche sulla quotazione, e il risparmio. Emerge infatti in quarta posizione la ricerca Compro oro, rappresentativa della situazione economica di una fetta delle famiglie italiane.

  1. Quotazione oro
  2. Spread btp bund
  3. Calcolo IMU
  4. Compro oro
  5. Aumento Iva
  6. Calcolo pensione
  7. Cud
  8. Modello 730 – 2013
  9. IMU seconda casa
  10. Dividendi


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: