▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Spopola Bitstrips, l'app che ci trasforma in fumetto

Sta spopolando nelle classifiche dei download Bitstrips, un'app che trasforma gli utenti in fumetti, opera di un gruppo di ragazzi canadesi.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 02/12/2013

Bitstrips è un’app che trasforma gli utenti di Facebook in fumetti.
Ideatori del servizio, un gruppo di ragazzi di Toronto che nel dicembre del 2012 hanno lanciato questo divertente software gratuito sia per iOS, sia per Android.
La realizzazione è semplice e carina: ci si costruisce un avatar che sia il più possibile somigliante a noi per poi fargli vivere avventure e gag traducibili poi in un programma in una striscia a fumetti.
L’app ha attualmente raggiunto i 10 milioni di utenti e sta letteralmente spopolando nelle classifiche dei download. “Abbiamo capito prima di altri che i social network hanno bisogno di collegamenti con la vita reale”, ha spiegato il vicepresidente marketing della società che produce Bitestrips, Shahan Panth.
Il gruppo ha anche disegnato qualcosa come 1000 templates. Il fenomeno Bitstrips sta coinvolgendo il Mondo intero, dal Messico alla città di Lima, in Perù, dove in un solo mese l’app è stata scaricata da 400mila persone, passando per Milano.
Per contro, negli Stati Uniti, Bitstrips è odiatissimo: non sono infatti pochi i forum in cui gli utenti si lamentano delle difficoltà per disattivarlo e del fastidio per le numerose vignette che compaiono sulle varie bacheche di Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: