▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Black Friday, Xbox One batte PlayStation 4

Nel corso del black friday statunitense, Xbox One di Microsoft è risultata essere la consolle più venduta, battendo anche PlayStation 4.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 02/12/2013

Xbox One è risultata essere la consolle più venduta del Black Friday statunitense: il nuovo dispositivo di Microsoft avrebbe infatti convinto il 31% degli appassionati.
Sorprendentemente, PlayStation 4 non si trova nemmeno al secondo posto, sconfitta da Xbox 360 che ha ottenuto un buon 30%.
L’impennata nelle vendite del dispositivo è probabilmente stata propiziata dall’offerta di Walmart, che nel corso del venerdì nero ha messo in vendita la vecchia consolle del colosso di Redmond a 99 dollari.
PlayStation 4 e PlayStation 3 ottengono entrambe il 15% delle vendite.
Gli analisti ritengono che la vittoria di Microsoft sia imputabile allo scarso numero di PS4 disponibili sul mercato statunitense, dopo il debutto della settimana scorsa con più di un milione di unità vendute.
A chiudere la classifica le consolle di Nintendo, con il 6% per Wii U e l'1% per Wii
Per quanto riguarda i giochi, al primo posto troviamo Call of Duty: Ghosts, seguito da Disney Infinity, Skylanders: Swap Force, Grand Theft Auto V e Madden NFL 25, un classico per gli appassionati di football americano.
Per quanto concerne la situazione europea, invece, sembra si possa assistere a uno scenario contrario: PS4 è preferita a Xbox One, almeno nel Regno Unito.
Nello specifico, si parla infatti di 250mila PlayStation 4 vendute in Inghilterra nelle prime 48 ore di disponibilità sul mercato, un nuovo record per la Gran Bretagna e un risultato 4 volte superiore rispetto a quanto registrato al debutto di PS3.
Xbox One si ferma invece a 150mila unità, anche se si può parlare comunque di un risultata positivo, dato che nella prima settimana di disponibilità in Inghilterra ha totalizzato la metà delle vendite di Xbox One.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: