▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WantedAliens, la nuova app per far divertire i bambini

Pubblicata su AppStore e GooglePlay, WantedAliens è un vero e proprio eBook interattivo pensato per i bambini.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/12/2013

Touchware ha lanciato WantedAliens, una nuova applicazione rivolta ai bambini di fascia d’età 3-6 anni. 
L’obiettivo del gioco è quello di far compiere agli alieni ricercati dalla polizia spaziale il maggior numero possibile di azioni, in modo da svelare tratti della loro identità ancora inediti agli investigatori e ai ricercatori del pianeta Terra. Il bambino, una volta ricomposti gli alieni in copertina (presentati in forma di puzzle), potrà interagire con essi picchiettando sullo schermo, agitando il dispositivo, urlando loro per ottenere reazioni. WantedAliens non prevede testi, dunque si presenta come una forma ibrida, intermedia rispetto al mondo del libro digitale illustrato e del gaming.Ha una colonna sonora e una campionatura di suoni ‘alieni’ originale che si intreccia benissimo con le ambientazioni del gioco. 
Touchware ha creato un sito teaser in cui i genitori dei piccoli giocatori possono trovare le storie dei sette alieni fuggitivi e iscriversi alla Newsletter della polizia interspaziale Galaxypol per ricevere notizie sugli ultimi avvistamenti. www.wantedaliens.com   
Tra le caratteristiche dell’app: le magnifiche illustrazioni realizzate dal vincitore del premio Oppenheim Best Book 2009, Sandro Natalini; lo sviluppo nel bambino di abilità creative, logiche e di coordinazione occhio-mano.
L’app è disponibile a pagamento (2,69 euro) su AppStore e GooglePlay.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: