▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AppMici: l'applicazione che aiuta a curarsi

L'app consente di avere informazioni utili su alcune patologie, il “diario” del paziente e una linea diretta col proprio medico sempre a portata di click.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 15/01/2014

Si chiama AppMici, l’applicazione per i pazienti della malattia di Chron e della colite ulcerosa nata dalla collaborazione tra IG-IBD, Gruppo Italiano per le Malattie Infiammatorie Croniche IntestinaliAMICI, Associazione Nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, con il sostegno di EFCCA, European Federation of Crohn’s and Ulcerative Colitis Associations, e realizzata grazie al supporto non condizionato di MSD.
L'app consente di consultare informazioni utili a gestire la malattia di Crohn e la colite ulcerosa per conviverci al meglio. Conservare e aggiornare costantemente un “diario” del proprio stato di salute, una sorta di “memoria” del decorso della malattia e dei principali avvenimenti. Condividere i più importanti dati clinici e i risultati degli esami con il proprio specialista, con il quale intrecciare un dialogo e un rapporto di comunicazione diretto e costante che non si limiti alle sole visite periodiche.
L’App, scaricabile gratuitamente ed è ensata per essere utilizzata anche dai meno esperti, bastano pochi click per accedere alle tre comode sezioni in cui è divisa l’applicazione.
La prima, Informazioni Utili”, è una raccolta di indicazioni pratiche, un glossario di termini più utilizzati nell’ambito Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e un elenco dei Centri affiliati al gruppo IG-IBD.
Il tuo diario” è la seconda sezione. Una vera e propria agenda in cui l’utente può registrare alcuni aspetti del proprio stato di salute, così da costituire una sorta di “memoria” dell’andamento della propria malattia.
La terza sezione, va sotto il nome di “I tuoi controlli” e ha l’obiettivo di agevolare la condivisione di dati clinici tra medico e paziente con la possibilità di inviare al proprio specialista gli esami effettuati praticamente in tempo reale attraverso una semplice e-mail. 

AppMICI è scaricabile dall’Apple Store e da Google Play ed è disponibile sui siti www.amiciitalia.netwww.ig-ibd.com www.viverelacoliteulcerosa.it.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: